Ghezzano/Ghezzano/Elba  13-11-12 gennaio 2014
Giovanili maschili
 



MANFREDA GIAMMARCO




GRANIERI JACOPO - Under 17 - 2013-14




ORSINI EMANUELE  - Under 15 - 2013-14



Clicca sull' immagine per ingrandire




   _____________________________________________________________________

 

_____________________________________________________________________
Under 19
GMV GHEZZANO – AUDAX CARRARA : 78-46
(22-6; 17-16; 24-6; 15-16)

GMV: Manfreda 18, Fruzza 14, Marini 8, Ruberti 4, Suin 3, Ravenna 1, Silva Michel 4, Farnesi 6, Belcari 10, Venditti 4, Manzoni 6, Bertelli. All.: Dari

Ghezzano. Vittoria netta della Gmv Basket nella gara di ripresa dell’attività nel nuovo anno dopo la lunga pausa natalizia. La formazione bianco-verde aveva giocato l’ultima partita ufficiale il 16 Dicembre 2013, praticamente un mese fa esatto.
Nei minuti iniziali la ruggine è palpabile: errori banali e ripartenze lente prima che un paio di “triple” di Fruzza e l’energia del rientrante Manfreda diano la scossa giusta per impostare la gara sui ritmi congeniali ai ghezzanesi che chiudono il primo quarto già nettamente avanti (22-6) andando al riposo sul 39-24.
Nella ripresa l’allungo decisivo avviene nel terzo quarto con un parziale di 24-6 che chiude anticipatamente l’incontro. Nella parte finale c’è spazio per sperimentare quintetti e soluzioni tattiche inedite.
Parzialmente positivo il giudizio del coach Stefano Dari a fine-partita: “Al di la dei molti errori, direi che in attacco ci siamo espressi bene mentre in difesa abbiamo riscontrato quello che sapevamo già: dobbiamo ritrovarne l’efficacia lavorandoci assiduamente in palestra. Sarà il nostro obiettivo primario in queste settimane”.
Prossimo impegno per la Gmv la trasferta all’ Isola D’Elba prevista per Domenica 19 Gennaio. Palla a due alle ore 15.

_____________________________________________________________________
Under 17
GMV GHEZZANO – ALTOPASCIO : 74-56
(22-18; 21-12, 12-16; 19-10)

GMV: Monopoli 9, Tempesti, Cristiani, Vannozzi 15, Curci 14, Sodini, Santerini, Bachini 3, Casucci 29, Timpano, Granieri 4, Spagnesi. All: Dari

Ghezzano. La Gmv Basket comincia il nuovo anno solare esattamente come aveva finito il precedente ovvero con una vittoria interna. Sul parquet di Via Sartori la formazione ghezzanese ha avuto la meglio dell’Altopascio. Entrambe le squadre si sono presentate ai blocchi di partenza con assenze importanti ma i presenti non hanno certamente fatto rimpiangere nessuno sul piano dell’impegno e ne è scaturito un match molto interessante, vivo sul piano dell’intensità e su quello tattico. La Gmv ha sempre condotto la gara andando al riposo con 13 punti di vantaggio sugli avversari (43-30) e nonostante una flessione nel terzo quarto ha saputo conquistare i due punti con un’ottima ultima frazione.
Andrea Casucci è stato il top-scorer dell’incontro ben supportato da un buon Granieri. Monopoli ha avuto il solito impatto positivo dalla “panchina” mentre Curci e Vannozzi dopo un inizio caratterizzato da alti e bassi hanno trovato l’energia e la determinazione per giocare un’ottima seconda frazione. “Abbiamo fatto troppa fatica a giocare e difendere come sarebbe stato necessario – ha commentato a fine-gara il coach dei pisani Stefano Dari – 20 giorni di lontananza dalle gare sono troppi: molti giocatori erano fuori-concentrazione ed è apparso chiaramente che non eravamo al top ne singolarmente ne come squadra. Abbiamo vinto grazie alle prestazioni individuali e ad alcune opzioni tattiche difensive che ci hanno permesso di compensare la mancanza di condizione generale.”
La Gmv dovrà adesso riprendere a lavorare in prospettiva del derby con la Ies che si giocherà Sabato 18 alle ore 15,45 al Palasport di Pisa.

_____________________________________________________________________
Under 15
ELBA BASKET - GMV GHEZZANO : 25-111
(5-27; 8-24; 6-35; 6-24)

GMV: Orsini 13, Grosso 9, Messina 5, De Leon 23, Marini 14, Frittoli 8, Cioni 12, Niccolini 8, Antonioli 5, Vouk 2, Azzolini 2, Pillas 10. All: Dari

Elba. A distanza di sette giorni dalla gara di andata giocata in recupero il 5 Gennaio, i due team: quello ghezzanese e quello elbano si sono affrontati nella gara di ritorno.
Stavolta è toccato alla Gmv andare in viaggio. “E stata una giornata splendida – ha commentato l’allenatore dei biancoverdi Stefano Dari – come del resto lo sono tutte le gite cestistiche che facciamo all’Isola d’Elba. I ragazzi e i genitori si sono divertiti molto grazie anche all’organizzazione societaria che ha svolto un ottimo lavoro”.
La partita sul campo ha ripercorso lo stesso copione della gara di andata. La squadra locale, ricordiamo, è composta da giocatori che hanno iniziato l’attività cestistica in questa stagione e che stanno apprendendo i fondamentali e le collaborazioni offensive e difensive tramite il lavoro del coach Damiano Damiani. La Gmv ha portato a segno tutti gli effettivi che si sono espressi su livelli ottimali.
Il prossimo impegno per i biancoverdi sarà la gara interna con il Follonica prevista per Sabato 18 Gennaio alle ore 20 a Ghezzano.

_____________________________________________________________________