Ghezzano/Donoratico  22-21 dicembre 2013
Giovanili maschili
 
CASUCCI ANDREA - Under 17 - 2013-14




NICCOLINI PIETRO - Under 15 - 2013-14



Clicca sull' immagine per ingrandire




   _____________________________________________________________________

 

_____________________________________________________________________
Under 17
GMV GHEZZANO – PALL.EMPOLI : 52-48
(17-19; 22-12; 6-12; 7-6)

GMV: Monopoli 6, Pelosi, Terranegra 5, Vannozzi 6, Curci 8, Sodini, Santerini 2, Bachini 3, Casucci 16, Timpano 3, Granieri, Tedeschi 3. All: Dari

Ghezzano. La formazione Under 17 della Gmv Ghezzano festeggia l’arrivo del Natale nella maniera migliore possibile: vincendo la gara di recupero con la Pallacanestro Empoli, bissando il successo di 8 giorni prima conseguito nella trasferta in terra empolese e riguadagnando il ruolo di capolista del girone C.
Sul piano del risultato finale e dell’andamento i due match appaiono assimilabili: primo quarto in equilibrio (17-19), fuga Gmv nel secondo quarto (39-31 al riposo) e tentativi di riaggancio empolese nella seconda parte dell’incontro sempre rintuzzati dai ghezzanesi che però non riescono a chiudere il match anzitempo nonostante alcune occasioni ghiottissime per farlo. Nella parte finale i tiri liberi dei locali congelano un risultato comunque meritato. “Anche questa è stata una gara molto tattica – ha sostenuto a fine partita il coach dei biancoverdi Stefano Dari – ci siamo sbizzarritti in varie soluzioni in attacco e in difesa e credo che anche il pubblico, al di la del risultato, l’abbia apprezzato. Devo fare i complimenti a tutti i nostri giocatori, indipendentemente dal loro rendimento in campo, per l’impegno e la determinazione che hanno profuso. Volevo ringraziare Andrea Casucci che ha dominato la gara nonostante problemi fisici enormi per i quali abbiamo dovuto gestirlo costantemente e Valerio Curci che oltre a darci le solite cose essenziali, ha difeso in maniera eccezionale sul fortissimo playmaker avversario Mancini, limitandolo enormemente. In generale credo che questa partita sia stata vinta con il carattere e la determinazione”.
Questa vittoria apre scenari decisamente sorprendenti per il team ghezzanese che si ritrova per la seconda volta in vetta al campionato in una stagione dove gli obbiettivi non erano certamente quelli legati ai risultati. Ma evidentemente la qualità mentale del lavoro svolto dal gruppo ha dato nel corso dei mesi una consistenza tale per cui l’asticella del rendimento è stata decisamente alzata.
La Gmv adesso è attesa da alcuni giorni di riposo per poi tornare in palestra il giorno 27 Dicembre quando inizierà un carico di lavoro fisico e tecnico che le permetterà di ripartire con le pile cariche nel nuovo anno 2014. Un paio di amichevoli le consentiranno infine di mettere la testa sul match di ripartenza, quello di Sabato 11 Gennaio, quando arriverà a Ghezzano l’insidioso Altopascio.

_____________________________________________________________________
Under 15
DONORATICO - GMV GHEZZANO : 32-106
(11-26; 11-26; 6-32; 4-22)

GMV: Grosso 19, Martini 6, Messina 3, De Leon 13, Marini 11, Ruglioni 2, Frittoli 14, Cioni 21, Niccolini 2, Antonioli 7, Azzolini, Pillas 8. All: Dari

Donoratico. La Gmv si approccia alla sosta natalizia con una vittoria nell’ultimo match in calendario giocato sul campo del Donoratico. La partita si è chiusa con lo stesso punteggio della gara di andata ma in questa circostanza , pur con le dovute differenze, entrambe le squadre hanno giocato sui rispettivi livelli massimi fornendo uno spettacolo piacevole. Sul fronte bianco-verde è stata l’occasione per far giocare minuti importanti a tutti gli effettivi che hanno risposto molto bene alle sollecitazioni del campo.
La Gmv dopo la pausa di campionato recupererà la partita con l’Elba Basket, il giorno Domenica 5 Gennaio alle ore 16 a Ghezzano.

_____________________________________________________________________