Ghezzano   23 maggio 2014
Under 15 Gmv Basket Ghezzano vola alle Final-Four Regionali
 






   _____________________________________________________________________
Coach Stefano Dari: “Abbiamo fatto un grande lavoro sulla mente dei giocatori. Complimenti a tutti

La formazione Under 15 del Gmv Basket si qualifica per le Final-Four Regionali in programma a Donoratico nei giorni 31 Maggio e 1 Giugno, dove avrà la compagnia delle società Sb Prato, Basket Colle Val D’Elsa e Laurenziana Firenze.
Questo brillante risultato è frutto di un progetto iniziato l’estate scorsa, con il team ghezzanese bravissimo a svilupparlo in palestra e nello spogliatoio attraverso le settimane ed i mesi fino a dominare in maniera pressoché assoluta la seconda parte di stagione accedendo all’ultimo prestigiosissimo atto con addirittura due giornate di anticipo.
“E’ stata senza dubbio una grande soddisfazione – commenta il dirigente Donato Frittoli – un risultato che non avevamo certamente programmato ma che ci rende senza dubbio orgogliosi del lavoro svolto”.
Gli fa eco l’altro dirigente Leandro Azzolini: “Seguo questo gruppo da molto tempo e raramente ho visto un entusiasmo come quello di quest’anno nell’affrontare le partite. C’è stata una gran voglia di superare ogni difficoltà con tenacia e determinazione”.
Anche il responsabile Fabio Mazzocchi ha le idee chiare a riguardo: “Nel corso dei mesi abbiamo visto crescere tutti quei ragazzi che nelle passate stagioni erano dei semplici “panchinari” e diventare giocatori-chiave per vincere le partite più importanti. Questo deve essere un punto di partenza per il futuro di tutte le nostre squadre”.
Per la Gmv Basket si tratta negli anni dell’ennesima final-four, così come per il coach Stefano Dari, ormai un veterano di tali eventi: “Questo gruppo è partito da molto lontano, avevamo limiti di atteggiamento oggettivi con i quali ci siamo dovuti scontrare. Abbiamo lavorato tantissimo sulla mente dei ragazzi cercando di dare le giuste motivazioni, facendo capire a tutti che con l’impegno e la determinazione potevamo far bene. E adesso siamo a goderci i frutti di questo lavoro. Andremo a Donoratico per premiarci di tutti gli sforzi fatti finora e soprattutto per divertirci giocando a basket, la cosa che sappiamo fare meglio”

Questa la rosa della squadra :

Antonioli Marco, Azzolini Giovanni, Cioni Francesco, De Leon John Patrick, Frittoli Lorenzo, Grosso Andrea, Marini Francesco, Martini Lorenzo, Messina Pietro Ettore, Niccolini Pietro, Orsini Emanuele, Pillas Carl Henson, Puccini Giulio, Ruglioni Luca, Vouk Lorenzo.


        Clikka x ingrandire    Clikka x ingrandire
                    Clikka x ingrandire    Clikka x ingrandire    Clikka x ingrandire
        Clikka x ingrandire        Clikka x ingrandire




_____________________________________________________________________