Ghezzano    21 agosto 2013
Basket GMV
 






  
_____________________________________________________________________
GMV al via ...

Atleti GMV


Stagione 2013/14 ufficialmente aperta per la Gmv Basket Ghezzano.
La società pisana ha dato lo “start” all’attività nella giornata di Mercoledì 21 Agosto con il raduno dei gruppi presso il Campo Scuola di Via Andrea Pisano e il primo allenamento del nascente anno agonistico.
I giorni iniziali saranno basati su una ri-attivazione generale dopo la pausa estiva mentre da Lunedi 26 prenderà il via un ciclo lavorativo di 6 settimane che si concluderà con l’inizio dei vari campionati nella prima settimana di Ottobre. Le sedute di atletica si alterneranno a quelle di basket con grande frequenza.
“La caratteristica di questa stagione – sostiene il responsabile tecnico Stefano Dari – sarà il lavoro individuale tecnico e fisico sui singoli giocatori che andrà a miscelarsi con i consueti allenamenti di squadra. Partiamo sicuramente avvantaggiati per aver già sviluppato un anno di lavoro intenso sui gruppi Under 19 e Under 17 costruendo un'ottima base. Sarà interessante invece scoprire strada facendo le potenzialità e l’adattamento al progetto del gruppo Under 15, composto da ragazzi nati nel 1999 in arrivo dalla Polisportiva Ghezzano. Sono convinto che possano ripercorrere la positiva esperienza che abbiamo fatto la scorsa stagione con i nati nel 1998”.
Il sodalizio bianco-verde ha rinunciato alla squadra Senior di Serie C Regionale per motivi di budget ma non ha abbassato la guardia nelle categorie giovanili proseguendo la tradizione che dal 1996, anno della fondazione, l’ha vista produrre costantemente giocatori importanti e gruppi molto competitivi.
Infine un pensiero per i giocatori del 1994: “Siamo stati molto attenti alla fase di uscita di coloro che hanno esaurito l’esperienza nel settore giovanile individuando per ciascuno una collocazione misurata alle proprie capacità e potenzialità. E’ nostra precisa intenzione continuare a seguirli nel loro percorso di crescita confidando di poter garantire loro un importante futuro in prospettiva”.
_____________________________________________________________________