Carrara/Ghezzano/Livorno  29 ottobre 2013
Giovanili maschili
 
CECCANTI MATTIA


LODOVICHI PIETRO


CASUCCI ANDREA


VOUK LORENZO - U15



Clicca sull' immagine per ingrandire




   _____________________________________________________________________

Nel week-end targato Gmv Basket, riflettori puntati sul derby Under 17 giocato in “posticipo” con la netta affermazione del team bianco verde sulla Ies Sport Pisa. Mentre gli Under 19 tornano alla vittoria espugnando per la seconda volta Carrara, gli Under 15 cadono a Livorno contro l’ottimo Meloria Basket.


_____________________________________________________________________
Under 19
AUDAX CARRARA - GMV GHEZZANO : 52-75
(12-19; 7-21; 16-16; 17-19)

GMV: Bagheri 17, Fruzza 12, Ravenna 6, Ruberti, Ceccanti 11, Manzoni 1, Lodovichi 6, Farnesi 14, Belcari 6, Capuano, Suin 2, Bertelli. All. Dari

Carrara. A distanza di 15 giorni dalla vittoria contro il Cmb, la Gmv Basket espugna un altro parquet carrarino, quello dell’Audax. Il team ghezzanese non ha potuto purtroppo godersi i due punti a causa del bruttissimo infortunio occorso a Mattia Ceccanti che a seguito di un fallo su azione di tiro con conseguente caduta pesante sul terreno, ha riportato fratture multiple agli arti superiori.
L’incidente è avvenuto in chiusura di secondo quarto, poco prima dell’intervallo che sanciva il riposo con la Gmv avanti nel punteggio di 19 lunghezze (17-36) e la partita già totalmente incanalata nella direzione positiva per gli ospiti. La Gmv ha iniziato il match con grande determinazione giocando “di squadra” con i giocatori che si passavano la palla e concretizzavano sempre il vantaggio acquisito nelle varie azioni, realizzando canestri pregevoli. La difesa, su cui lo staff tecnico aveva lavorato molto dopo la prestazione deficitaria del turno precedente, ha incrementato notevolmente il livello di qualità come dimostrano i soli 19 punti subiti nei primi venti minuti. Al rientro dagli spogliatoi per i pisani, apparsi preoccupatissimi per quanto accaduto al compagno nel frattempo trasportato in ospedale, si è trattato solo di gestire la situazione di vantaggio con ampie rotazioni di giocatori. Tutti gli effettivi schierati hanno prodotto prestazioni interessanti.
La gara ha visto l’esordio in questo campionato di Pietro Lodovichi, dopo un anno e mezzo di assenza in cui ha studiato e giocato a Seattle, negli Stati Uniti, ed è tornato con un bagaglio di conoscenza del basket decisamente superiore e con una evoluzione personale sull’uso dei fondamentali d’attacco.
Il prossimo impegno per la Gmv sarà Domenica 3 Novembre alle ore 16 sul parquet di Ghezzano contro l’ Isola D’Elba.
Nel post-partita il commento del coach Stefano Dari: “Siamo profondamente rammaricati per quanto accaduto a Mattia e adesso avremo un obbiettivo in più, quello di coinvolgerlo nell’attività della squadra anche dal punto di vista gestionale oltre che nel lavoro differenziato che svolgerà con i nostri protocolli standard”.


_____________________________________________________________________
Under 17
GMV GHEZZANO - IES PISA : 89-43
(25-17; 36-9; 16-13; 12-4)

GMV: Monopoli 8, Tempesti 4, Pelosi 4, Cristiani, Terranegra 3, Curci 6, Bachini 6, Casucci 26, Timpano 10, Granieri 10, Spagnesi 5, Del Sarto 7. All. Dari

Ghezzano. Primo derby giovanile stagionale tra la Gmv Basket e la Ies Sport Pisa nel campionato Under 17 giocato nella palestra di Ghezzano davanti al pubblico delle grandi occasioni. La partita vera e propria dura poco meno di un quarto con la Ies che mantiene il controllo della situazione nei primi minuti ma che non può fare niente di fronte all’impatto delle prime “rotazioni” della panchina ghezzanese. Due “triple” di Monopoli aprono un primo parziale che porta la Gmv alla prima sirena avanti di 8 lunghezze (25-17). Nel secondo quarto il rientrante Casucci, all’esordio stagionale “scrive” 26 punti in poco più di 15 minuti ben supportato dalla straordinaria energia di Tempesti e dalla velocità in transizione di Bachini. All’intervallo la Gmv ha di fatto chiuso la l’incontro (61-26). La seconda parte di gara scorre via senza particolari patemi con la Gmv che gestisce il vantaggio grazie all’oculata regia di Timpano in evidenza.
Nel prossimo turno sarà il Lucca a far visita ai bianco-verdi nella gara che si giocherà Domenica 3 Dicembre alle ore 11,30 a Ghezzano.
_____________________________________________________________________

Under 15

MELORIA LIVORNO - GMV GHEZZANO : 74-60
(11-18; 26-14; 17-20; 20-8)

GMV: Orsini, Martini 1, De Leon 10, Ruglioni, Frittoli 2, Cioni 13, Messina 4, Antonioli, Vouk 3, Azzolini, Grosso 22, Pillas 5. All.: Dari

Livorno. Dopo due vittorie in altrettanti scontri di alta classifica per la Gmv arriva la prima sconfitta in trasferta, precisamente sul campo del Meloria Livorno. La squadra ghezzanese ha avuto un buon inizio come testimonia il parziale del primo quarto (11-18) ma ha dovuto fronteggiare una situazione falli molto precaria che ha compromesso le sue rotazioni naturali. Il Meloria ha approfittato della situazione per ribaltare nel secondo quarto l’andamento dell’incontro e portarsi all’intervallo con un vantaggio di 5 punti (37-32), vantaggio che si dilata all’inizio della ripresa toccando le 11 lunghezze (47-36). La Gmv grazie all’uso della difesa a zona e del contropiede riesce a rimontare e addirittura a sorpassare sull’ultimo possesso del terzo quarto (51-52) prima che una “triple” dei locali allo scadere fissi il punteggio sul (54-52). L’ultima frazione è totalmente di marca livornese con la Gmv che manifesta limiti di tenuta fisica e mentale rispetto ad un avversario molto più in palla.
La chiave del match va ricercata essenzialmente nella differenza di allenamento tra le due squadre che è apparsa evidente. Il team bianco-verde in prospettiva dei prossimi turni dovrà tornare ad allenarsi al completo, con continuità e soprattutto con attenzione e qualità per continuare la corsa alla qualificazione.
Prossimo impegno per i “green” sarà Sabato 2 Novembre alle ore 20 a Ghezzano contro il Donoratico.
_____________________________________________________________________