Empoli   17 novembre 2013
Serie B Femminile
 






   _____________________________________________________________________
USE Bk Rosa Empoli - GMV MEET : 57-50 (11-11 ; 31-20 ; 39-35)

Serie B - 2013/14  Serie B 2013-14




USE Basket Rosa Empoli: Dallarmi 2, Gemignani 8, Goracci, Sesoldi 12, Antonini, Fabbri I. 7, Gouaiyio 2, Fabbri F. 8, Van der Wardt 7, Lucchesini, Bandinelli, Cinotti 11. All. Cioni

GMV Meet Ghezzano: Silvi, Bongiorni, Giglio Tos 11, Casella 12, Luciani 10, Viale 9, Ricci, Mbeng 3, Brunetti 3, Franceschini 2. All. Piazza Cinzia

Arbitri:

Empoli. Nonostante le Empolesi abbiano condotto la gara dall'inizio alla fine, il vantaggio non ha mai superato una manciata di punti.
Empoli ha impostato la partita sull'aggressività, pressando a tutto campo per l'intero incontro, mettendo in difficoltà il reparto delle esterne della GMV. Se da un lato occorre riconoscere l'ottima prova difensiva delle empolesi, dall'altro non si può non tener conto della serata un po' "distratta" delle ragazze di Piazza che riescono a perdere ben 35 palloni. Inoltre, è sembrato che la coppia arbitrale abbia eccessivamente agevolato l'attegiamento aggressivo di Empoli lasciando correre falli che dalla tribuna sembravano piuttosto netti.
Fino agli ultimi secondi di partita la GMV ha provato a fare lo sgambetto alle ragazze di Cioni, ma una serie di episodi sfavorevoli ha impedito più di una volta di compiere il decisivo sorpasso.
La classifica vede ad oggi due squadre a 10 punti (Firenze e Livorno) con GMV, Prato e proprio Empoli a seguire a soli due punti di distacco. Campionato dunque assolutamente aperto.
Prossimo impegno a Ghezzano, contro Siena che segue a sei punti in classifica, sabato 23 novembre alle ore 20:00 presso la palestra comunale di via Sartori.

_____________________________________________________________________
_____________________________________________________________________