Ghezzano 22 ottobre 2016

Under 15 Maschile:

Buona la prima dei ragazzi di Lorenzi

 
       _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (22/10/2016)

GMV BASKET - LIBERTAS LABRONICA 52-16 (18-4, 34-8, 48-15)


GMV Basket: Rubino 2, Fabrini 4, Marras 11, Rossi 2, Spagnoli A. 3, Spagnoli N. 2, Bellavia 5, Bernacchi 4, Bini 8, Cosci 11, Crovetto, Di Nasso. All. Giovanni Lorenzi


Ghezzano, 22 ottobre 2016. Spalti gremiti e grande curiosità per l’esordio della formazione U15 targata Giovanni Lorenzi. E le aspettative non sono andate deluse; infatti, forti di una forma fisica apparsa smagliante, e grazie anche all’oculata rotazione del quintetto in campo, i biancoverdi hanno subito impresso alla partita un ritmo forsennato, che sono stati capaci di mantenere per almeno tre quarti di gara. La squadra di casa ha messo in mostra anche un buon gioco collettivo, senza inutili personalismi. I ragazzi di Lorenzi hanno fatto viaggiare molto la palla, sia a difesa avversaria schierata sia in veloci ed efficaci contropiede. L’unica nota dolente riguarda la percentuale di realizzazione dalla lunetta, fermatasi a 33 (6 su 18).

È comunque necessario non esaltarsi oltre misura perché gli avversari della Labronica sono apparsi davvero poco consistenti, soprattutto in attacco, nonostante i centimetri e la stazza di alcuni suoi elementi. Tuttavia, se manterranno l’umiltà e lo spirito messo in mostra oggi, i biancoverdi potranno davvero togliersi belle soddisfazioni e regalare ai loro appassionati supporter più un momento di gioia.


_____________________________________________________________________