Ghezzano 19 novembre 2017

Under 15 Maschile:

Quattro ragazzi in doppia cifra

 
  
Under 15 Maschile 19/11/2017


Under 15 Maschile 19/11/2017


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (19/11/2017)

GMV Basket-Fides Pallacanestro Livorno 67-40 (1715, 3524, 54 31)

GMV Basket: Ferretti 7, Fruzza, Leoncini 10, Lucchesi, Materazzi, Rizzo 15, Aissaoui 2, Botto 11, Conte 18, Bettini 4, Giacometti. All. Lorenzo Puschi

Ghezzano 18 novembre 2017. Le assenze (Agostino Cristiano) e la non perfetta condizione fisica di alcuni ragazzi (Giulio Lucchesi e Lorenzo Leoncini) non fermano la GMV che, per alcuni tratti, oggi ha fatto nuovamente vedere tutte le proprie qualità. I biancoverdi hanno stentato molto a carburare, anche perché il riscaldamento, causa il protrarsi della partita degli U14, è stato pressoché inesistente, ma alla lunga hanno imposto la loro evidente superiorità tecnica.

In avvio buona circolazione di palla in avanti ma sonore dormite sui rovesciamenti di fronte; dormite che hanno permesso agli avversari di arrivare per ben 5 volte “due contro uno” sotto canestro e quindi chiudere con altrettanti facili appoggi. La strigliata del coach ha prodotto effetti solo nella seconda metà del secondo quarto. Infatti, subito dopo il primo intervallo breve i ghezzanesi hanno continuato ad offrire spazi al Pielle che ad un certo punto era persino riuscito a mettere “la testa avanti” di un punto. A cavallo della sosta lunga c’è stata però la svolta. I ragazzi di Puschi, ormai ben svegli…, hanno cambiato marcia e in 10 minuti hanno chiuso la partita. È in questo breve lasso di tempo che abbiamo rivisto tutte le potenzialità della squadra che, a pieno organico e i con i ragazzi in condizione, è sicuramente in grado di dire la sua in questo campionato.

A consuntivo, abbiamo più di un motivo di soddisfazione. Innazitutto l’impegno e, in definitiva, la buona prova di tutto il roster a disposizione di coach Puschi. Poi la prova super di Manuel Conte, che oltre a evidenziare le ben note capacità difensive, oggi ha avuto la soddisfazione di mettere a referto ben 18 punti. Infine il rientro in gruppo di Giulio Lucchesi, pur se chiaramente non ancora al meglio della condizione (a proposito, auguri a Giulio per il suo 14mo compleanno da compagni, staff tecnico e dirigenti).

La prossima partita che attende la squadra avrà luogo nel pomeriggio di domenica prossima, avversari i biancorossi di Cascina, nella stretta palestra di via Aldo Moro. Palla a due alle ore 17.30.


_____________________________________________________________________