Scandicci 10 dicembre 2016

Under 14 Maschile:

Vittoria in rimonta a Scandicci

 
  
Under 14 Maschile 10/12/2016


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (10/12/2016)

Scandicci Basket- GMV Basket 35 - 42 (14 - 8, 28 - 17, 34 - 28)


GMV Basket: Ferretti 8, Fruzza, Leoncini 17, Lucchesi 2, Materazzi, Rizzo 8, Aissaoui, Botto 5, Conte 2, Giacometti. All. Lorenzo Puschi


Scandicci 10 dicembre 2016. Vittoria sofferta e per questo molto più esaltante rispetto alle precedenti facili imprese. Sulla carta non doveva esserci storia, ma i 2 miseri punti in classifica sembra davvero che facciano torto alla compagine fiorentina, apparsa ben più solida di quasi tutte le squadre affrontate finora dai biancoverdi di Ghezzano. Gli avversari di oggi avevano preparato bene la gara contro la capolista, motivati a dovere dal coach di casa. Dal canto loro, i ragazzi di Puschi sono arrivati a questo incontro con più di un acciacco e con due importanti forfait dell’ultimo minuto. Il risultato è stato una partita tutta in salita per i biancoverdi, che hanno patito oltre misura l’aggressività dei ragazzi in casacca grigia e la loro difesa asfissiante. A metà incontro, con i nostri sotto di 11 punti e con l’handicap dei falli, in pochi avrebbero scommesso sulla vittoria di Ghezzano. Invece, come già accaduto altre volte in questo scorcio di stagione, dopo l’intervallo lungo dagli spogliatoi è uscita un’altra GMV. Agevolati forse da un calo fisico dei locali, i ragazzi di Puschi hanno iniziato a giocare a basket e hanno presto cambiato l’inerzia della gara. La rimonta, iniziata nel terzo quarto, è stata completata in un’ultima frazione veramente magistrale, in cui i biancoverdi hanno concesso un solo punto ai locali, mettendo così il sigillo alla sesta vittoria consecutiva.

La prossima gara, domenica 18 dicembre, sarà l’ultima prima delle vacanze natalizie. Palla a 2 alle ore 11.30, avvversari i biancoblu di Calcinaia.


_____________________________________________________________________