Livorno 21 novembre 2017

Promozione maschile:

Topic del giorno: è dannoso il turno di riposo nel campionato? Questione aperta.

 
  
Promozione maschile 21/11/2017


    _____________________________________________________________________
Promozione maschile (21/11/2017)

Nuova Londi srl ACLI Stagno - GMV Ghezzano 66-52

 

Il turno di riposo di una settimana sembra aver nuociuto a GMV sul piano dell’atteggiamento  e dell’intensità. Si è visto un passo indietro rispetto alla precedente prova di un bel Ghezzano contro Volterra. Tutti i progressi visti in intensità, concentrazione e aiuti di squadra sembrano svanire nel nulla nella triste serata di Stagno.

In questa trasferta a i biancoverdi approcciano la partita con superficialità permettendo ai padroni di casa di costruirsi un ampio vantaggio già durante il primo quarto. La storia non cambia nel secondo periodo: ACLI Stagno approfitta della inconsistenza dei giocatori di Ghezzano sotto canestro per lucrare sulle seconde occasioni da tiro sbagliato e amplia il proprio vantaggio. GMV non riesce ad organizzarsi per attaccare la zone press a tutto campo e, causa le troppe palle perse, i biancoverdi subiscono numerosi contropiede conclusi con canestri facili.

Al rientro dall’intervallo Ghezzano ci illude per un recupero che pare inarrivabile aumentando l’intensità ma tutto questo ha vita breve, o almeno non sufficiente per ricucire lo strappo accumulato nel primo tempo. Il quarto quarto ha il sapore di una formalità, la GMV sembra tornare sul rettangolo di gioco rassegnata e gli ultimi 10 minuti scorrono senza sussulti portando a una vittoria netta e meritata della squadra di casa. 


_____________________________________________________________________