Cascina 26 novembre 2017

Under 15 Maschile:

Vittoria netta con ... qualche riserva

 
  
Under 15 Maschile 26/11/2017


Under 15 Maschile 26/11/2017


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (26/11/2017)

Scuola basket Cascina – GMV Basket Bianco 3665 (1111, 22 – 19, 3241)

GMV Basket: Bianco Ferretti n.e., Fruzza 6, Leoncini 9, Lucchesi 4, Materazzi, Rizzo 11, Aissaoui, Botto 6, Conte 4, Cristiano 21, Bettini 4. All. Lorenzo Puschi

Cascina 26 novembre 2017. Chissà se presto o tardi riusciremo a risolvere il dilemma, e cioè: è vera l’una o è vera l’altra squadra che, all’orario stabilito, si presenta in campo pretendendo di essere la GMV U15 Bianca? Intendiamoci, quella che all’apparenza è la squadra falsa, e che oggi è entrata in campo per prima, ha parecchie attenuanti: il freddo pungente della palestra “Pesenti”, il ridotto tempo a disposizione per il riscaldamento, ancora una volta dovuto al protrarsi della partita precedente, e poi la lunga lista di infortuni o indisposizioni (a Samuele Giacometti si è aggiunto Lorenzo Ferretti e poi, per parte di gara, Federico Botto e Manuel Conte). Detto questo, rimane il fatto che l’impressione nei primi 20’ è stata quella di una squadra “molle”, addirittura svolgliata. Con questo atteggiamento, dopo una discreta (ma solo discreta) partenza dei biancoverdi, Cascina non ha dovuto penare molto per riportarsi sotto, chiudere in parità il primo quarto e addirittura portarsi avanti di tre lunghezza all’intervallo lungo.

Fortunatamente, durante la sosta i veri ragazzi allenati da Lorenzo Puschi hanno legato e imbavagliato le controfigure e sono finalmente riusciti a fare il loro ingresso in palestra. Subito la squadra è cresciuta in intensità e finalmente ha messo in pratica gli schemi dettati dal coach. Si sono viste belle giocate collettive ma anche più di una apprezzabile conclusione individuale. È rimasta qualche sbavatura in fase divensiva, che dovrà essere “sistemata” per reggere l’urto di squadre più attrezzate. Comunque, il parziale di 46-14 non lascia spazio a dubbi su quelle che siano le potenzialità della squadra.

I biancoverdi avranno ora 10 giorni di tempo per preparare al meglio il prossimo incontro, avversari i giallo-blu della Pallacanestro Audaxl Carrara; tempo che dovrà essere utilizzato per ritrovare tutte le energie fisiche e, soprattutto, mentali indispendabili per quel “salto di qualità” che è nelle possibilità della squadra. Inizio partita alle ore 19.15 di mercoledì 6 dicembre al Palasartori di Ghezzano.


_____________________________________________________________________