Ghezzano 30 novembre 2017

Under 16 Maschile:

Pokerissimo per i ragazzi di Lorenzi

 
  
Under 16 Maschile 30/11/2017


Under 16 Maschile 30/11/2017


    _____________________________________________________________________
Under 16 Maschile (30/11/2017)

GMV Basket-Audax Carrara 71-30 (14 – 8, 32 – 14, 53 - 26)

GMV Basket: Rubino 2, Bini 6, Bellavia 18, Fabrini , Marras 10, Rossi 7, Cosci 12, Spagnoli A. 7, Spagnoli N. 2, Di Nasso 2, Bernacchi 2, Crovetto 3 All. Giovanni Lorenzi

Ghezzano 30 novembre 2017. Quinta vittoria consecutiva per i biancoverdi dell’Under 16 maschile. Dopo un’iniziale (e per ora unica) nota stonata in quel di Pescia, il campionato di capitan Spagnoli e compagni è stato solo una sinfonia di prestazioni convincenti, impreziosite da altrettante vittorie.

Questa sera, dopo un paio di minuti di studio, i ghezzanesi rompono gli indugi e scappano sul 12-0. Carrara non sembra però impressionata; approfittando dell’unico momento di rilassamento dei locali, gli ospiti producono il massimo sforzo e, a cavallo del primo intervallo breve, riescono a ricucire lo strappo fino a portarsi ad un solo possesso palla dai bianchi di casa (14-12). Lorenzi richiama però prontamente i ragazzi e la reazione non si fa attendere; in 8 minuti i biancoverdi rifilano un parziale di 18-2 ai gialloneri apuani e, di fatto, chiudono la gara. Nel secondo tempo coach Lorenzi incrementa le rotazioni ma l’intensità del gioco biancoverde non diminuisce, anzi! Tutti i ragazzi, indistintamente, ripagano abbondantemente la fiducia del loro allenatore e così, con il contributo di tutti, il divario con Audax si allarga fino al notevole +41 finale.

Tante le note positive. Abbiamo già accennato alle buone prestazioni individuali. Oggi però per lunghi tratti abbiamo soprattutto visto un ottimo gioco di squadra., privo di quegli inutili individualismi che in passato hanno limitato molto le potenzialità del team. La “cifra” di tutto ciò è il numero, davvero notevole, di assist cui abbiamo assitito e di cui non siamo neppure riusciti a tenere il conto (bisognerà rivedere il filmato della partita…). Buona circolazione di palla in fase offensiva e, di contro, difesa molto attenta. Vinta pure,e alla grande, la lotta sotto i tabelloni, in attacco e in difesa, dove “leone Bini” ha fatto il bello e il cattivo tempo.

Insomma, se i ragazzi sapranno tenere i piedi ben piantati in terra le soddisfazoini non potranno mancare; già dal prossimo incontro, che il calendario proprone a distanza di soli due giorni, contro Pallacanestro Massa. Palla a due alle ore 18 del 2 dicembre, nel Pala Tenda del Centro Sportivo Colline Massesi.


_____________________________________________________________________