Ghezzano 02 dicembre 2017

Serie B Femminile:

Terzo sigillo per le ragazze di Cinzia Piazza

 
  
Serie B Femminile 02/12/2017


    _____________________________________________________________________
Serie B Femminile (02/12/2017)

GMV BASKET - FLORENCE BASKET 69-37 (18-2 ; 38-10 , 52-18)

 
GMV Basket: Benedettini, Silvi 2, Tessaro 15, Scuderi 1, Vannozzi, Viale 26, Ferri, Collodi 10, Maffei 5, Mbeng 6, Conti 4, All. Piazza Cinzia
 
24/49 da 2 - 5/16 da 3 - 6/15 TL
 
Florence Basket: Stefanini 2, Rubinetti 11, Ciantelli, Mascio, Puccini 2, Masi 6, D'Erasmo 2, Al-Tumi 8, Nicola 3, Ciulli, Amato 3, Mortelli, All. Pandolfi Enrico
 
 
15/40 da 2 - 1/11 da 3 - 4/6 TL
 
Arbitri: Sposito Gianmatteo di Livorno e Sgherri Tommaso di Livorno
 

Le ragazze di Cinzia Piazza conquistano la terza vittoria di campionato: con una partita quasi impeccabile, condotta con autorità si aggiudicano due punti contro la Florence. Questa volta a funzionare non è soltanto la difesa (alla fine del primo tempino le avversarie metteranno a referto solo 2 punti, e a metà partita 10), ma anche l’attacco, con percentuali di tutto rispetto (50% da due e 5 su 16 da tre al termine della gara). L’inizio di Ghezzano spegne le il team avversario che, nonostante possa vantare giocatrici di un certo spessore, tuttavia  sembra intimidito e non riesce a trovare contromosse adeguate per perforare la difesa delle bianco verdi, né per fermarne l’attacco. Al suono della sirena dell’intervallo lungo, la Gmv vede segnati sul tabellone 38 punti e solo nell’ultimo quarto la Florence riesce a trovare maggiormente la via del canestro con alcune buone soluzioni dalla media, aggiudicandosi questo tempino di misura. Ma la partita è ormai decisa e il punteggio finale è di 69-37.   

La ghezzanine riescono dunque a giocare finalmente una partita molto ordinata, a trovare ottime soluzioni d’attacco (la palla ha girato bene e sono arrivati anche tiri da tre), a mostrare la solita solidità difensiva e le medesime caratteristiche di velocità e ripartenza che sono nel DNA della squadra.

Da segnalare Tessaro e Viale per i punti segnati e la doppia cifra di Collodi, in una partita dove però tutta la squadra ha veramente brillato, sia in attacco che in difesa, mostrando che tutte le ragazze del roster possono inserirsi e portare il loro contributo positivo.


_____________________________________________________________________