Lucca 08 gennaio 2017

Under 14 Maschile:

Vittoria e primato in solitudine

 
  
Under 14 Maschile 08/01/2017


Under 14 Maschile 08/01/2017


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (08/01/2017)

CMB Lucca Bianca - GMV Basket Bianco 48 - 56 (5 - 12, 24 - 25, 35 - 43)


GMV Basket: Ferretti, Fruzza, Leoncini 9, Lorenzi 6, Materazzi 6, Rizzo 8, Aissaoui, Botto 11, Conte 4, Cristiano 8, Bettini 4, Giacometti. All. Lorenzo Puschi


Lucca 8 gennaio 2017. Punteggio non elevato ma partita bella e vibrante fra le due imbattute squadre capolista del girone D del torneo Under 14 regionale. Il format concepito dalla federazione metteva in palio, nella gara di oggi, non solo e non tanto il primato (temporaneo) del girone. Se, come probabile, Lucca e Ghezzano centreranno entrambe la qualificazione, i punti di oggi saranno infatti conteggiati anche nella seconda fase, quella che che deciderà l’accesso alle final-six per il titolo. La vittoria dei biancoverdi è stata dunque molto importante proprio in chiave futura.

Partenza prudente da entrambe la parti, con le difese nettamente predominanti sugli attacchi; la GMV tuttavia è più brava proprio nella fase difensiva e riesce a chiudere il quarto con un vantaggio discreto, anche se non rassicurante. Nel secondo quarto Lucca si rifà sotto con decisione e proprio prima della sirena avrebbe anche la palla per il sorpasso. Al rientro dall’intervallo lungo Lucca sembra ancora averne di più e, causa anche alcune disattenzioni difensive dei ragazzi di Puschi, riesce a portarsi avanti di 5 punti (massimo vantaggio per i bianchi di casa). A questo punto però la GMV sembra mettere il turbo e fra la fine del terzo e l’inizio del quarto periodo rifila un parziale di 20 punti ai locali. Sul vantaggio massimo di 15 punti per Ghezzano la partita di fatto termina, con Lucca che riesce a contenere il distacco sotto le 10 lunghezze solo per due canestri negli ultimi 60 secondi. Belli gli abbracci finali fra i ragazzi delle due squadre, fra molti dei quali intercorrono sinceri rapporti di amicizia.

Prossimo incontro per i ragazzi di Puschi, ultimo del girone di andata, sabato 14 gennaio 2017 contro la Folgore Fucecchio Bianca. Palla a due alle ore 18.30 al Palasartori.


_____________________________________________________________________