Lucca 13 gennaio 2018

Serie B Femminile:

12 punti al "giro di boa"...

 
  
Serie B Femminile 13/01/2018


    _____________________________________________________________________
Serie B Femminile (13/01/2018)

LE MURA SPRING - GMV 36-51 (5-16 ; 17-27 : 21-42)

 
Le Mura Spring: Nottolini 2, Doda 3, Landroni, Morettini 2, Rapè 3, Bonciolini 3, Puccini 2, Salvestrini 10, Masini   5, Michelotti 6, All. Rastelli Leonardo
 
10/39 da 2 - 1/8 da 3 - 13/20 TL
 
GMV Basket: Benedettini n.e., Silvi 4, Tessaro 5, Scuderi, Vannozzi n.e., Viale 13, Ferri, Collodi 12, Maffei 10, Mbeng, Conti, All. Piazza Cinzia
 
22/49 da 2 - 0/7 da 3 - 7/18 TL
 
Arbitri: Orlandini Emanule e Sposito Gianmatteo di Livorno
 
Quota 12 punti al termine del girone di andata per le ragazze del GMV che si aggiudicano il match contro la giovane squadra lucchese. Sin dall'inizio, per quanto la partenza ghezzanina sia stata non troppo brillante, il punteggio e' a favore delle bianco verdi. Salvestrini riesce comunque con il tiro da fuori a tenere le sue non molto distanti fino al termine del secondo quarto, aiutata da una solida Masini sotto canestro.
Al rientro dall'intervallo lungo però a niente valgono i tentativi del Lucca di avvicinarsi: con una Collodi molto efficace in attacco, contornata da una squadra come sempre aggressiva (tanti palloni recuperati e molti rimbalzi presi, soprattutto da parte di Mbeng), il GMV prende il largo, tanto da chiudere il terzo tempo con il doppio dei punti delle avversarie (21-42).
Nell'ultimo quarto tempo le ragazze di coach Piazza accusano probabilmente la stanchezza fisica ed il divario si riduce. Ma anche l'ultima fase della partita ha delle note positive, come ad esempio la buonissima prestazione di Silvi (4 punti a referto).. 
Si chiude dunque in modo ottimo il girone di andata, per queste ragazze che hanno dimostrato non solo di essere all'altezza del campionato, ma anche di poter mettere in difficoltà squadre fra le più favorite sulla carta. Tanti ancora gli errori e gli aspetti da migliorare per questo team che comunque riesce a sopperire alle mancanze tecniche e fisiche con un fortissimo spirito di squadra e tanta aggressività.

_____________________________________________________________________