Carrara 21 gennaio 2018

Under 15 Maschile:

A tratti un buon basket

 
  
Under 15 Maschile 21/01/2018


Under 15 Maschile 21/01/2018


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (21/01/2018)

Centro Minibasket Carrara – GMV Basket 4157 (6 – 16, 20 – 32, 22 – 53)

GMV Basket: Ferretti 6, Fruzza, Leoncini 11, Lucchesi 8, Rizzo 4, Aissaoui, Botto 8, Conte 7, Cristiano 6, Bettini 5, Giacometti 2. All. Lorenzo Puschi

Carrara 21 gennaio 2018. Buona partita dei ragazzi di Puschi oggi contro il Centro Minisbasket. Nella squadra era ben viva la consapevolezza che, soprattutto in casa propria, i carraresi avrebbero potuto creare più di un problema e dunque la gara è stata affrontata con grande concentrazione e determinazione. Con questa atteggiamento, la superiorità tecnica, piuttosto netta, ha fatto il resto.

In avvio di partita i biancoblu di casa danno l’impressione di poter mantenere a lungo viva la gara; due volte in svantaggio, riescono infatti subito a pareggiare i conti, puntando molto sul “fisico”. Dopo il 4-4 iniziale, però, la previsione di assistere ad un match “punto a punto” svanisce rapidamente. 12-2 di parziale e GMV avanti di 10 alla prima sirena. I ghezzanesi si concedono una breve pausa nel secondo quarto, dove riescono comunque ad incrementare il vantaggio: +12 per i nostri colori all’intervallo lungo. Intervallo che coach Puschi usa in pienezza per caricare i ragazzi e dar loro le opportune indicazioni per il prosieguo della partita. E i risultati si vedono subito. Il terzo tempo è infatti particolarmente spettacolare, con belle giocate di squadra e qualche pregevole azione personale ma, soprattutto, con una impeccabile difesa che concede agli avversari la miseria di due soli punti, peraltro piuttosto occasionali (rimbalzo dopo tiro libero sbagliato) anche se ben guadagnati dal numero 7 in casacca bianca. Forse appagati per la sicura vittoriai, i biancoverdi danno l’impressione di mollare nell’ultima frazione e concedono agli orgogliosi ragazzi di casa la possibilità di ridurre notevolmente il distacco e chiudere così con una sconfitta tutto sommato onorevole.

Il prossimo incontro, in avvicinamento al match-clou contro Calcinaia, avrà luogo sabato 27 gennaio 2018, sul parquet della palestra del Liceo”Cecioni” di Livorno, ospiti della Fides Pallacanestro Livorno. Palla a 2 alle ore 19.00.


_____________________________________________________________________