Lastra a Signa 11 febbraio 2017

Under 14 Maschile:

Bella vittoria contro Teamnova

 
  
Under 14 Maschile 11/02/2017


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (11/02/2017)

Basket Teamnova - GMV Basket Bianco 24 - 47 (6 - 15, 12 - 26, 16 - 34)

#

GMV Basket: Ferretti 7, Fruzza 2, Leoncini 13, Lucchesi 2, Aissaoui, Botto 8, Conte 5, Cristiano 10, Giacometti. All. Lorenzo Puschi

#

Lastra a Signa, 11 febbraio 2017. Con un roster di soli nove ragazzi, l’under 14 bianco si aggiudica un match importante in chiave qualificazione, battendo sul parquet di Lastra a Signa la locale squadra del Basket Teamnova. Nella gara di andata gli avversari di oggi qualche problema ai ghezzanesi lo avevano creato, almeno fino all’intervallo lungo; dunque la preparazione della partita in settimana è stata particolarmente accurata da parte dell’allenatore e i risultati si sono visti subito. La partenza dei verdi è stata infatti bruciante e il perentorio 0-10 dei primi 4 minuti ha annichilito Teamnova che, nonostante la partita fosse appena iniziata, non è più riuscita a ricucire lo svantaggio. Oggi i ragazzi hanno fatto vedere, parole di coach Puschi a commento della gara, qualche giocata di vero basket, segno di un livello che indubbiamente si sta alzando. Detto però delle luci, è anche necessario sottolineare qualche ombra; infatti molte delle belle giocate non si sono concretizzate per un’ancora eccessiva imprecisione nelle conclusioni, anche in quelle che sembravano davvero semplici. Con mani solo un poco più calde’’, lo scarto con gli avversari avrebbe tranquillamente potuto dilatarsi ben oltre i 40 punti.

La prossima partita, domenica 19 febbraio 2017, vedrà la squadra impegnata ad Empoli, contro Sesa Basket Biancorosso. Poi il campionato subirà una sosta per consentire lo svolgimento dell’edizione 2017 del torneo 3vs3 Join the Game.


_____________________________________________________________________