Carrara 10 febbraio 2018

Under 15 Maschile:

Vittoria di carattere

 
  
Under 15 Maschile 10/02/2018


Under 15 Maschile 10/02/2018


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (10/02/2018)

Audax Carrara – GMV Basket 4048 (12 – 11, 21 – 28, 31 – 35)

GMV Basket: Ferretti 4, Leoncini 4, Lucchesi 16, Aissaoui, Botto 5, Conte 4, Cristiano 7, Bettini 6, Giacometti 2. All. Lorenzo Puschi

Carrara 10 febbraio 2018. Ambiente difficile quello di Carrara. Il pubblico locale si fa sentire sia incoraggiando i propri ragazzi con grande generosità (e questo è sicuramente bello, oltre che perfettamente lecito) sia contestando qualsiasi decisione che l’arbitro possa prendere a vantaggio della squadra ospite, fosse anche la più evidente. Questo alla lunga può intimorire il direttore di gara che in queste partite è quasi sempre un ragazzo molto giovane.

Oggi però l’arbitro era uno di quelli “tosti” e non si è per nulla fatto intimorire. Ad un certo punto si è temuto piuttosto che potessero essere i nostri ragazzi a cedere dal punto di vista nervoso. Anche perché in campo, dopo la pausa lunga, i gialloblu di casa avevano iniziato ad esercitare una pressione asfissiante sui nostri palleggiatori, inducendoli più di una volta all’errore e dunque recuperando palloni su palloni. Con la difesa schierata a zona, Carrara è riuscita inoltre a limitare moltissimo le penetrazioni biancoverdi. In questo “contesto”, grande merito va dunque dato alla squadra per aver retto l’urto; ma si è vista anche qualche buona giocata, in particolare nella preparazione al tiro, dentro e fuori dall’arco, dove oggi ha brillato Giulio Lucchesi (ben 16 punti a referto con due triple).

Alla fine dunque i due punti sono arrivati e i ragazzi faranno certamente tesoro dell’esperienza. Soddisfazione inoltre per il ritorno sul parquet di Lorenzo Ferretti, quasi a pieno regime.

A due giornate dalla fine ormai i giochi di classifica sono fatti. Passano alla fase di qualificazione per il titolo regionale Calcinaia, Ghezzano, Carrara (Audax) e S. Miniato. Il prossimo incontro, da “usare bene” in preparazione per la seconda fase, vedrà i ragazzi di Puschi impegnati proprio contro Etrusca S. Miniato, una delle squadre “promosse”, sul parquet amico di via Sartori. Palla a due domenica 18 febbraio 2018, alle ore 11.30.


_____________________________________________________________________