Ghezzano 24 febbraio 2018

Serie B Femminile:

Un quarto non basta... prestazione da dimenticare

 
  
Serie B Femminile 24/02/2018


    _____________________________________________________________________
Serie B Femminile (24/02/2018)

GMV BASKET - GS YOLLJ ACLI BASKET 34-50 (15-6 ; 22-20 ; 27-40)

 
GMV Basket: Benedettini n.e., Silvi, Tessaro 4, Scuderi, Vannozzi, Viale 15, Guerrini n.e., Dini n.e., Maffei 6, Mbeng 6, Conti 3, All. Piazza Cinzia
 
13/46 da 2 - 1/4 da 3 - 5/10 TL
 
GS Yollj ACLI Basket: Ceccarini, Simonetti 1, Zorzi, Castiglione 6, Tripalo 15, Sparvoli 2, Costa 17, Fantozzi 9, All. Pistolesi Marco
 
19/45 da 2 - 2/11 da 3 - 6/9 TL
 
Arbitri: Corso Marco di Pisa e Carlotti Francesco di Calcinaia (PI)
 

Niente da fare questa settimana per il team bianco verde, che esce sconfitto dal match tenutosi sabato contro Jolly Acli Livorno.

La prima parte della partita, per quanto la vittoria avversaria sia stata poi piuttosto marcata, ha visto le ghezzanine dominare, raggiungendo addirittura il più undici nel corso del secondo tempo.

Sul finire di questo però, una reazione di orgoglio dell'esperta Tripalo, non permette di mantenere il distacco: tanti tiri segnati da fuori e in penetrazione dalla medesima riportano le livornesi sotto di due punti a metà gara. 

Al rientro dall'intervallo lungo le ragazze non sono più le stesse: cala l'intensità, soprattutto in difesa, così come le percentuali al tiro (soltanto cinque punti messi a segno nel terzo tempo). 

E Nel quarto quarto la situazione non migliora: Costa (17 punti a referto), protagonista di questa seconda parte della partita, porta le sue in vantaggio di 14 al suono della sirena. 

Le nostre escono dal campo con un po' di amaro in bocca per questo match che poteva essere giocato diversamente. Complice però della performance non ottimale, il problema alla caviglia di Maffei (che non le ha consentito di giocare in serenità e perfetta forma fisica) e l'assenza di Collodi. 


_____________________________________________________________________