Ghezzano 18 marzo 2018

Under 15 Maschile:

Esordio amaro in seconda fase

 
  
Under 15 Maschile 18/03/2018


Under 15 Maschile 18/03/2018


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (18/03/2018)

GMV Basket - Basket Donoratico 48-56 (15-15, 25-34, 38-45)
 
GMV Basket: Ferretti 4, Fruzza, Leoncini 12, Lucchesi 3, Materazzi, Rizzo 8, Aissaoui, Botto 4, Conte 7, Cristiano 5, Bettini 5, Giacometti. All. Lorenzo Puschi
 
Ghezzano, 18 marzo 2018. Peccato, poteva andare diversamente. Al netto dei momenti di black-out, la squadra oggi ha dimostrato di potersela giocare contro Donoratico. Purtroppo, però, i black-out ci sono, quasi sempre. Con squadre tecnicamente inferiori le pause non compromettono il risultato, ma se giochi contro Calcinaia, Donoratico o Montevarchi (ricordate la "finalina" dello scorso anno?) allora son dolori.

Forse è proprio questo che ancora manca ai ragazzi di Puschi per fare il salto di qualità. Ai nostri le migliori non concedono mai "minuti facili" e alla fine la differenza pesa perché, nel tempo che invece i biancoverdi "regalano" agli avversari, questi mettono a referto punti (tanti) che poi non sempre i nostri ragazzi riescono a recuperare.
 
Oggi il tabellino parla chiaro: primo, terzo e quarto periodo in quasi perfetto equilibrio. Il saldo negativo è tutto sul secondo quarto, quello, appunto, del black-out collettivo. Per due volte, nel resto della partita, i nostri sono riusciti a ricucire fino a -3 ma come conseguenza del normale "elastico" che si crea nello score di due squadre che si equivalgono e non per un black-out da parte di Donoratico. Questo non c'è mai stato!!
 
Onore quindi al merito degli avversari. Noi evidentemente dobbiamo ancora migliorare dal punto di vista mentale prima di poter competere con le migliori. Non tutto è ancora perduto, naturalmente. Anzi, forse i ragazzi potranno trarre un'utile lezione dalla sconfitta di oggi, unitamente alla convinzione che i mezzi per farcela li hanno. E dovranno dimostrarlo già nella partita di domenica prossima, dall'esito tutt'altro che scontato, sul parquet del Pala Terme di Montecatini. Palla a due alle ore 10.

_____________________________________________________________________