Ghezzano 18 marzo 2018

Serie B Femminile:

Con Don Bosco Figline basta un quarto...

 
  
Serie B Femminile 18/03/2018


    _____________________________________________________________________
Serie B Femminile (18/03/2018)

GMV BASKET - BASKET DON BOSCO FIGLINE 55-30 (23-4 ; 32-11 ; 40-20)

 
GMV Basket: Benedettini n.e., Silvi, Tessaro 13, Scuderi, Vannozzi 6, Viale 21, Guerrini, Collodi 8, Maffei 1, Mbeng 2, Conti 4, All. Piazza Cinzia
 
22/52 da 2 - 2/10 da 3 - 5/9 TL
 
Basket Don Bosco Figline: Argirò 5, Lorenzetti 4, Peri, Palazzini E 6., Tellan n.e., Chiosi n.e., Palazzini A. 1, Tanini 2, Graziani 12, Masini, A. RutilensiMoreno
 
11/42 da 2 - 1/15 da 3 - 3/ 5TL
 
Arbitri: Luppichini Matteo di Viareggio (LU) e Luppichini Marco dfi Viareggio (LU)
 

Vittoria schiacciante questo week end per la squadra del GMV che, finalmente al completo, conduce in vantaggio l’intera partita giocata contro il Basket Don Bosco Figline, senza mai lasciare alle avversarie speranza di rimonta.

La grande intensità  difensiva consente nel primo quarto di recuperare molti palloni; i giochi d’attacco vengono costruiti ordinatamente e portano ad ottime conclusioni di tiro, con percentuali di realizzazione altrettanto buone. 

Le avversarie faticano invece a trovare la via del canestro e chiudono il quarto con soltanto 4 punti.

La partita prosegue per l’intera durata con il medesimo gap fra le due squadre, anche se le ghezzanine sembrano perdere lucidità e concentrazione mano a mano che i minuti scorrono: in attacco regna la confusione e la difesa, peccando di negligenza, concede qualche rimbalzo e tiro di troppo alle ospiti.

Questo non basta però a riavvicinare le avversarie nel punteggio, e la partita si conclude così 55-30 per la squadra di casa.

Per quanto non sia stato un match di qualità, le bianco verdi si aggiudicano, con questa vittoria, due punti fondamentali per la classifica. 

La prossima domenica sarà il Drago e la Fornace Siena, con tutta la sua aggressività ed intensità, ad attenderle.


_____________________________________________________________________