Montecatini terme 25 marzo 2018

Under 15 Maschile:

Oggi era vietato sbagliare

 
  
Under 15 Maschile 25/03/2018


Under 15 Maschile 25/03/2018


    _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (25/03/2018)

Montecatini Basket – GMV Basket 5363 (1317, 2829, 4142)

GMV Basket: Ferretti 4, Fruzza, Leoncini 20, Lucchesi 2, Materazzi 3, Rizzo 5, Aissaoui, Conte 12, Cristiano 17, Lorenzi, Giacometti. All. Lorenzo Puschi

Montecatini, 25 marzo 2018. La vittoria era l’unico risultato possibile per poter continuare a coltivare qualche speranza di qualificazione; e alla fine la vittoria è arrivata, anche se non è stato facilissimo. Montecatini è forse tecnicamente inferiore ma dispone comunque di due/tre ragazzi di assoluto rispetto che, a forza di triple, oggi hanno tenuto agganciati al risultato i bianchi di casa fino all’inizio del quarto periodo.

Inizio lento da entrambe le parti, poi i biancoverdi accelerano e si portano sul +8 (16-8) a 2’ e 50’’ dalla fine del quarto. Sembra l’avvio di una facile vittoria, ma Montecatini prima registra la difesa e poi, negli ultimi 20 secondi, piazza una tripla e un canestro sulla sirena che mitigano fortemente il passivo. Il secondo quarto è il peggiore per i ragazzi di Puschi che iniziano con un passivo disastroso di 12-0. Sembra un film già visto. Invece i ghezzanesi piazzano un efficace contro-break (12-3) che riporta la partita in sostanziale parità.

Break e contro-break si susseguono anche nel terzo periodo, che termina in perfetta parità lasciando il punteggio inalterato nello scarto fra le due squadre. E finalmente si arriva all’ultimo periodo, che i ragazzi di Puschi affrontano con la grinta e la concentrazione giuste. Si rivede anche un grande Agostino Cristiano, risorsa da cui la squadra non può prescindere se vuole ottenere risultati di prestigio. Ma tutto il roster migliora sostanzialmente in convinzione e precisione e la vittoria arriva senza ulteriori patemi.

Adesso le vacanze pasquali. Si riprenderà il giorno 4 aprile (è un mercoledì), quando al Pala Sartori verrà a fare visita la Folgore Fucecchio, squadra che tanto fece penare i biancoverdi lo scorso anno. Sarà un’altra partita da dentro o fuori. Speriamo che per allora recuperino tutti gli infortunati. Palla a due alle ore 20.00.


_____________________________________________________________________