Ghezzano 07 aprile 2018

Serie B Femminile:

Finale di stagione per le ragazze di Piazza

 
  
Serie B Femminile 07/04/2018


    _____________________________________________________________________
Serie B Femminile (07/04/2018)

GMV BASKET - LE MURA SPRING 59-31 (14-8 ; 32-12 ; 48-23)

 
GMV Basket: Benedettini n.e., Silvi 4, Tessaro 9, Scuderi 8, Vannozzi, Viale 15, Ferri, Collodi 4, Maffei 3, Mbeng 3, Conti 13, All. Piazza Cinzia
 
21/55 da 2 - 4/13 da 3 - 5/7 TL
 
Le Mura Spring: Cerri Cat., Nottolini, Doda 6, Favilla 4, Mandroni 4, Cerri Cost., Rapè, Bonciolini 4, Puccini 6, Salvestrini 3, Masini 4, Michelotti n.e., All. Rastelli Leonardo
 
13/42 da 2 - 1/11 da 3 - 2/4 TL
 
Arbitri: Sgherri Tommaso di Livorno e Melai Michele di S. Maria a Monte (PI)
 

Si chiude in bellezza il campionato per le ragazze del team bianco verde: la partita contro Le Mura Lucca le ha viste dominare per l'intera durata della gara, che si è conclusa con il punteggio di 59-31 a favore della squadra di casa. 
Nei primi minuti le avversarie sono riuscite a mantenersi non troppo distanti nel punteggio, ma già dal secondo tempo il divario si è inasprito non lasciando loro alcuna possibilità di recupero.
La prestazione delle ghezzanine non è stata comunque delle migliori, complice probabilmente la serenità mentale data dalla consapevolezza di essere matematicamente salve. 

Le ragazze di coach Piazza chiudono così il campionato in settima posizione, due punti dietro a Florence, squadra che, avendo condotto un ottimo girone di ritorno, ha recuperato molte postazioni in classifica. 
Resta dunque un po' di amaro in bocca per un sesto posto che poteva essere conquistato e che invece e' sfuggito di un soffio. Ma allo stesso tempo resta anche tanta soddisfazione per un campionato giocato all'insegna della grinta, della determinazione, dello spirito di squadra e del divertimento! 
Per concludere, complimenti a tutti: allenatrice, giocatrici, dirigenti, accompagnatori ed ultimi, ma non meno importanti, i nostri calorosi tifosi!


_____________________________________________________________________