Piombino 20 ottobre 2018

Under 16 Femminile:

Prima vittoria per la GMV Under 16

 
  
Under 16 Femminile 20/10/2018


    _____________________________________________________________________
Under 16 Femminile (20/10/2018)

Pallacanestro Piombino-GMV Basket 43-51 (15-13, 23-29,33-41)

GMV Basket: Bottai 2, Ceccarini , Carboni, De Rensis, Garruto 6, Lucarelli 4, Marini, Minutolo , Selmi 10, Sereni 14, Sgorbini 15. All. Cinzia Piazza.

Pronta riscossa, nella trasferta di Piombino, delle ragazze, oggi in tenuta verde, dopo la sconfitta della 1° di campionato contro Pontedera.

L’incontro è stato caratterizzato da ritmi blandi e numerosi errori da parte di entrambe le squadre anche se non è mai mancato l’impegno da parte delle ragazze e soprattutto la voglia di portare a casa il risultato. Nel primo tempino si parte bene con un parziale di 10 a 1 ma ben presto il ritmo cala, dovuto forse all’orario d’inizio del primo pomeriggio, permettendo alla squadra di casa di recuperare e chiudere addirittura in vantaggio (15-13). Nel secondo tempino le ragazze riprendono in mano la gara e riescono a portarsi in vantaggio tentando un allungo che però riesce parzialmente (23-29).

Al rientro dal riposo la situazione non cambia con momenti positivi che si alternano ad errori di misura nei passaggi, negli interventi sotto canestro e nei tiri liberi con una percentuale che alla fine della gara risulterà insufficiente (9 su 20)

La prima fase del quarto tempino è veramente caotica con errori grossolani da una parte e dall’altra con la squadra di casa che tenta il tutto per tutto, anche se in maniera poco lucida, ma le ragazze hanno il merito di tenere duro e portare a casa la prima vittoria in campionato. Nonostante la giornata no, c’è da segnalare però che tre ragazze hanno chiuso l’incontro con un bottino personale in doppia cifra.

Prossimo incontro Sabato 27 Ottobre al Pala Sartori contro Volterra.


_____________________________________________________________________