Ghezzano 03 novembre 2018

Under 18 Silver Maschile:

Il giusto Terzo Tempo

 
  
Under 18 Silver Maschile 03/11/2018


    _____________________________________________________________________
Under 18 Silver Maschile (03/11/2018)

GMV Basket – Pallacanestro Massa 60 – 44 (11-6, 31-21, 45-28)
 
GMV Basket: Rubino 2, Bini 7, Bellavia4, Fabrini 2, Marras 6, Rossi, Raglianti, Spagnoli N. 4, Bernacchi 2, Cosci 20, Crovetto 2, Di Nasso 11. Allenatrice Cinzia Piazza
 
Ghezzano, 3 novembre 2018. La parte migliore della partita di oggi riguarda il terzo tempo (per dirla in gergo rugbistico) che i ragazzi hanno fatto alla pizzeria Il Pizzomane dell’amico Nando: pizza e coca tutti insieme a ridere e scherzare dopo la vittoria odierna contro Massa.
 
Diciamolo: vittoria giusta al termine di una partita brutta, giocata male, sottotono e con sufficienza da molti; coach Piazza più volte è andata su tutte le furie constatando che stasera alcuni dei ragazzi in completo bianco non hanno seguito le indicazioni provate negli allenamenti, ma è stato soprattutto l’atteggiamento dei nostri a lasciarla scontenta. In pochi hanno lasciato sudore abbondante sul pavimento della palestra, questo non va bene.
 
Pallacanstro Massa si è presentata al Palasartori senza l’allenatore, le redini della squadra prese in mano dall’accompagnatore, con solo nove giocatori e con uno di questi che alla fine del primo tempo, senza darne motivazioni ad arbitro e giudice di sedia, se ne è andato. Gli altri hanno continuato a metterci impegno ed agonismo ma oggettivamente non potevano fare di più di ciò che sono riusciti a fare e che comunque resta molto più di quanto si poteva immaginare all’inizio. La cronaca sta qui: dove finiscono i meriti di Massa iniziano i demeriti di GMV. Purtroppo sul parquet abbiam visto il refrain di un film andato già in onda lo scorso anno: i ragazzi si adeguano all’avversario, ed almeno in partite come queste, non riescono ad emergere per quello che valgono e che possono dare realmente in questo campionato. Non esistono campioni ma nemmeno brocchi assoluti, serve carattere e fiducia nelle proprie capacità, con grinta e determinazione. Abbiamo la convinzione che i giusti attributi possano emergere già dalla prossima partita: il derby con Ies di giovedì 8, l’appuntamento è quello giusto per dimostrare l’attaccamento ai colori bianco/verdi e che la giusta coesione nasca dal “pizza e coca” di stasera. Palla a due al Palazzetto dello Sport di Pisa ore 20.15. Forza ragazzi, forza Ghezzano, forza GMV!!!

_____________________________________________________________________