Porcari 05 novembre 2018

Under 14 Maschile:

L'under 14 a punteggio pieno

 
  
Under 14 Maschile 05/11/2018


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (05/11/2018)

LUDEC 91 Porcari - GMV Ghezzano 10 - 99

Parziali : 1 quarto: 0 - 22; 2 quarto: 2 - 28; 3 quarto: 2 - 19; 4 quarto 6 – 30

Cesari:4, Bacchereti:8, Freni:12; Gatto:11; Galoforo:7; Gianfaldoni: /, Gorini:8; Pandolfi:4, Petri:14; Piccioli:9; Porpora: 16, Serrani:6.

L'under 14 archivia con un nuovo successo la seconda di campionato, superando la formazione della LUDEC di Porcari con il largo punteggio di 99 - 10.

Troppo ampio il divario tra le due formazioni in campo e sin dal primo tempo la squadra di Ghezzano prende il largo presentandosi al secondo quarto già con un rassicurante + 22. Sulla stessa scia anche gli altri quarti nei quali progressivamente il vantaggio della squadra ospite si dilata sino a giungere al + 88 finale.

I ragazzi, nonostante la facilità dell'impegno, hanno evitato cali di tensione, mantenendo una buona concentrazione per tutta la gara. In ciò spronati dal coach Muntoni che dalla panchina ha costantemente richiamato i ragazzi al massimo impegno.

Un buon allenamento utile per testare ed affinare le dinamiche offensive e difensive e migliorare il gioco di squadra le cui caratteristiche si confermano essere la velocità e l'aggressività.

Dando uno sguardo alla classifica troviamo a punteggio pieno, insieme al GMV, le formazioni della VERSILIA Basket, e della CMB Junior Lucca. Da evidenziare, però, ad oggi, la migliore differenza canestri della nostra formazione e sopratutto il numero basso di canestri subiti a conferma di una buona fase difensiva che, alla lunga, potrebbe rivelarsi la vera arma vincente di questa squadra.

Già da sabato prossimo, la squadra sarà chiamata a confermare i progressi evidenziati, andando a sfidare in trasferta la formazione versiliese della VELA Basket, sconfitta in trasferta nella prima giornata dal team lucchese per un solo punto e vittoriosa nella seconda tornata, tra le mura amiche, contro l'Audax Carrara.


_____________________________________________________________________