Pontedera 25 novembre 2018

Under 18 Silver Maschile:

Referto rosa per gli Under 18

 
  
Under 18 Silver Maschile 25/11/2018


Under 18 Silver Maschile 25/11/2018


    _____________________________________________________________________
Under 18 Silver Maschile (25/11/2018)

‚Äč

Bellaria Cappuccini - GMV Basket 31 - 51 (4-24, 12-38, 24-49)

 

GMV Basket: Bini 16, Lucchi, Pingitore 3, Fabrini 2, Marras 2, Rossi, Raglianti 2, Spagnoli N. 2, Bernacchi 8, Cosci 10, Crovetto 6, Di Nasso. Allenatrice Cinzia Piazza

 

Pontedera, 25 novembre 2018. I ragazzi di coach Piazza tornano con il referto rosa dalla trasferta lungo l’Era, bene così, adesso nel girone E dell’U18 Silver il tabellino dice 4 vittorie e 2 sconfitte e pone la GMV Basket nella parte medio alta della classifica.

 

I nostri ragazzi, oggi in completo verde, affrontano con decisione il primo quarto: il parziale finale con il vantaggio di 20 punti sottolinea questo atteggiamento e determina pure che i restanti 30 minuti di partita trascorreranno con un sostanziale controllo di gioco. Bellaria rimane sulle gambe e nonostante in quintetto preveda almeno tre giocatori vicini al metro e novanta, non riesce ad essere incisiva sotto i tabelloni di attacco e difesa, a poco servono le urla del coach pontederese: i suoi ragazzi non riescono ad entrare in partita e rimangono fermi sulle ripartenze dei nostri.

 

Il secondo quarto si svolge sulla stessa lunghezza d’onda del precedente ma c’è troppa imprecisione al tiro da parte ghezzanese, troppa superficialità ed una eccessiva confidenza verso il risultato che pare già acquisito, fatto sta che GMV non dilaga.

 

Al rientro dell’intervallo lungo coach Piazza inizia tutte le rotazioni del caso ma la novità che i suoi ragazzi si trovano ad affrontare viene dalla difesa a zona che Bellaria schiera nell’intento, se non di ribaltare il punteggio, almeno di accorciare il passivo. In questo campionato è la prima volta che un avversario tiene i difensori bloccati ed è un buon test quello che i verdi ospiti si trovano davanti. In effetti negli ultimi 20 minuti di partita i parziali rimangono sostanzialmente invariati, per la cronaca si segnalano i soli due miseri punti che l’attacco ghezzanese riesce a produrre nell’ultimo quarto, ma la partita ormai è segnata e la vittoria trova le sponde dell’Arno ad aspettarla.

 

Il prossimo impegno segnerà uno spartiacque per i nostri ragazzi: dopo l’intervallo di un anno l’estrazione del girone ci offre come avversario Volterra, squadra che sempre ci ha regalato vibranti partite punto a punto, e lo farà nel turno infrasettimanale del prossimo venerdì. Palla a due ore 17.30 alla palestra di via Fonda a Volterra. Stay Tuned.


_____________________________________________________________________