Ghezzano 02 dicembre 2018

Under 16 Gold Maschile:

Prima fase torneo 3x3 under 16

 
  
Under 16 Gold Maschile 02/12/2018


    _____________________________________________________________________
Under 16 Gold Maschile (02/12/2018)

Eccellente comportamento di tutte le quadre biancoverdi

Prima fase regionale del torneo 3x3, al quale la Federazione impone la partecipazione da parte di almeno una squadra appartenente a società impegnate in campionati Elite o Eccellenza.

A livello di Under 16, La GMV si è presentata con ben 4 squadre, composte da tre atleti ciascuna. In questa prima fase, in ciascuno dei due concentramenti (Pontedera e Colle Val D’Elsa), le squadre sono state divise in gironi da 4 o 5 squadre. Formula all’italiana e prima classificata promossa alla fase finale regionale di maggio.

Dire che i nostri ragazzi hanno ben figurato è alquanto limitativo. Su 12 partite complessive, le vittorie sono state 10, anche se, a livello ufficiale, una vittoria si è clamorosamente mutata in sconfitta a causa di un errore al tavolo. Errore che, per fortuna, non ha inciso sulla qualificazione della nostra squadra che ne è stata coinvolta. Due squadre biancoverdi (Ferretti-Molesti-Rizzo e Botto-Cristiano-Leoncini) sono passate alla seconda fase ma, ed è questo che ci piace sottolineare, anche chi è stato eliminato si è comportato in maniera veramente eccellente: due vittorie e una sola sconfitta per i team Conte-Fruzza-Materazzi e Aissaoui-Bettini-Lucchesi, ed eliminazione solo per quoziente canestri. Al cospetto di avversari di livello medio alto (Massa e Cozzile, Endas Pistoia, Pielle livorno, CMB Lucca e Don Bosco Livorno, solo per citarne alcuni) tutti i ragazzi sono stati sempre concentrati e reattivi: con questo atteggiamento si potrebbe andare lontano. Prendiamolo come buon augurio per il prosieguo del campionato...


_____________________________________________________________________