Ghezzano 22 dicembre 2018

Under 16 Gold Maschile:

Difficile da spiegare...

 
  
Under 16 Gold Maschile 22/12/2018


Under 16 Gold Maschile 22/12/2018


    _____________________________________________________________________
Under 16 Gold Maschile (22/12/2018)

GMV Basket – Basket Calcinaia 51-72 (12-13, 27-28, 47-45)

 

GMV Basket: Molesti 3, Ferretti 6, Leoncini 15, Lucchesi 5, Materazzi 2, Rizzo 2, Aissaoui 2, Botto 4, Conte 6, Cristiano 4, Bettini 2, Giacometti. All. Sergio Ferro

 

Ghezzano, 22 dicembre 2018.

Se qualcuno ritiene di avere una spiegazione si faccia avanti; noi la spiegazione non l’abbiamo davvero. Oggi, infatti, i ragazzi in biancoverde non hanno avuto black-out, non nei primi tre quarti ... Semplicemente si sono dimenticati di rientrare sul parquet per gli ultimi 10’ e così gli azzurri di Calcinaia hanno trovato solo un campo di allenamento: 27 punti e tutti sotto la doccia.

 

Eppure, come si diceva, nei primi tre quarti i ragazzi di Sergio Ferro avevano giocato davvero bene. Difesa attenta, pressing alto sui portatori di palla e grande reattività ai rimbalzi; i biancoverdi avevano sì sofferto contro avversari più grossi piazzati in post, ma questo era previsto, dato che un gap “fisico”, in questo campionato, lo pagano sempre. Questa volta però il prezzo sembrava contenuto e comunque compensato da un attacco in grado di pungere (in particolare nel terzo quarto) con buone conclusioni da dentro e fuori dell’arco dei 6.75. Il risultato “netto” è stato un grande equilibrio, come testimoniato dal tabellino. A fine partita, coach Sergio era in effetti molto soddistatto del comportamento dei ragazzi.

Poi l’incomprensibile ultimo quarto…

 

Ora altra sosta per le festività natalizie. Per inciso, questa alternanza fra week-end di campionato e riposo va avanti da un mese e certo non aiuta a trovare il giusto ritmo. Il prossimo incontro, primo match del girone di ritorno, si giocherà il giorno dell’Epifania sul parquet del Palasartori. Palla a due alle ore 18.30.


_____________________________________________________________________