Ghezzano 09 gennaio 2019

Under 14 Maschile:

GMV Ghezzano - VELA Basket Viareggio 67 - 47

 
  
Under 14 Maschile 09/01/2019


Under 14 Maschile 09/01/2019


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (09/01/2019)


GMV Basket: Casalini Cesari, Galoforo, Garzella, Gatto, Gorini, Lama, Mazzanti, Pandolfi, Petri, Piccioli, Porpora. All. Muntoni Ass. Bonsignori
Parziali : 28-8; 11-17; 16-16, 12-6.
Prosegue il cammino positivo del team under 14 che nella terza giornata di ritorno supera la Vela Basket di Viareggio con il punteggio di 67 a 47, consolidando il secondo posto in classifica.
I ragazzi del Muntoni team, mettono da parte i bagordi natalizi entrando in campo molto concentrati. Da subito impongono il proprio gioco veloce mettendo in mostra una buona precisione al tiro e, come già accaduto in altre occasioni, il primo tempo è determinante ad orientare la gara sui giusti binari. Il parziale di + 20, infatti, al termine del primo quarto sancisce la predominanza dimostrata in campo dai verdi.
Nel secondo e terzo tempo,si assiste, alla reazione della squadra avversaria che olia i propri meccanismi difensivi ed, alternando difesa ad uomo a varie difese a zona e sfruttando al meglio il contropiede, riesce nell'intento di mettere in difficoltà gli avversari. Il secondo tempo, infatti si conclude con un parziale di 17 a 11 favorevole agli ospiti.
Il terzo tempo inizia nella stessa scia del secondo con gli avversari sempre più in partita che, sulle ali dell'entusiasmo e, complice un ingiustificabile rilassamento dei nostri, accorciano le distanze, portandosi a cinque minuti dalla fine del tempo a - 8.
Il coach Muntoni richiama all'ordine i suoi che, negli ultimi minuti, puntualmente reagiscono, recuperando e chiudendo il tempo con un parziale di 16 a 16.
Arginato il tentativo di recupero dei viareggini, nel quarto tempo, grazie ad una buona difesa ( gli ospiti realizzeranno soltanto sei punti) e ad una ritrovata lucidità, i ragazzi di Ghezzano fanno virare definitivamente l'incontro dalla loro parte concludendo il tempo con un parziale di 12 a 6, legittimando la vittoria finale.
Da segnalare, con piacere, il primo canestro in gara di Mazzanti, new entry del Ghezzano che, come gli altri nuovi arrivati comincia ad integrasi nella squadra e a migliorare grazie all'ottimo e paziente lavoro dei coach Muntoni e Bonsignori.
Il prossimo step sarà ad Altopascio sabato 13 gennaio 2019. Seguirà il rush finale nel quale i ragazzi dovranno affrontare i Versiliesi, primi della classe, e la compagine lucchese, terza in classifica, per confermare e, perchè no, migliorare l'attuale piazzamento in classifica necessario per assicurarsi il passaggio al girone successivo di prima fascia valido per la conquista del titolo regionale.




_____________________________________________________________________