Ghezzano 03 febbraio 2019

Under 14 Maschile:

Un meritato secondo posto

 
  
Under 14 Maschile 03/02/2019


Under 14 Maschile 03/02/2019


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (03/02/2019)

Campionato regionale U14 girone F

GMV BASKET A.DIL. – CMB Junior Lucca Bianca; 73 - 43

(12 - 6; 18 - 10; 27 - 15; 16 - 12)

(Cesari, Galoforo, Gatto, Gianfaldoni, Gorini, Lama, Licata, Malagola, Mazzanti, Pandolfi, Piccioli, Porpora) all. Muntoni, Bonsignori

Consolidato il secondo posto in classifica per la GMV U 14.

Sul campo di via Sartori a Ghezzano si chiude la prima fase del torneo U14, secondo posto già acquisito dalla GMV e partita valida solo per confermare la posizione e per le statistiche.

La squadra di casa parte molto rilassata con un primo tempo al limite del rallentatore e con ancora il torpore mattutino, anche da parte degli avversari: senza alcuna scossa il quarto si conclude con il punteggio minimale di 12 – 6.

Secondo tempo più sprintoso dove i ragazzi di casa cominciano a macinare gioco e a prendere le redini della partita anche se sempre con diverse mancanze e disattenzioni: la percentuale al tiro e l’intensità difensiva migliorano ma sono ancora tante le palle perse. Si va al riposo lungo con un rassicurante + 14.

Rientro dal riposo lungo dopo un chiarimento da parte del coach Muntoni con un piglio più determinato e maggiore attenzione in difesa: con un positivo saldo tra palle recuperate e perse anche se queste ultime sono ancora oltre la soglia di accettabilità, i ragazzi comunque fanno il loro anche in questo quarto e, complici le migliori percentuali al tiro, mettono a segno un allungo importante che porta il risultato al sicuro con un + 26.

Ultimo quarto all’insegna della tranquillità con un ritmo più blando ma comunque una maggiore attenzione in difesa che produce tanti recuperi e poche palle perse; si abbassano drasticamente le percentuali di realizzazione ma comunque i ragazzi conquistano anche l’ultima frazione di gioco con uno scarto minimo di + 4.

Partita nel complesso poco appassionante e che ha messo in luce alcune forzature e disattenzioni che nel prossimo girone potrebbero risultare determinanti.

Prossimo fine settimana di riposo nell’attesa del nuovo girone.


_____________________________________________________________________