Ghezzano 09 febbraio 2019

Under 18 Silver Maschile:

Referto rosa per l'U18

 
  
Under 18 Silver Maschile 09/02/2019


Under 18 Silver Maschile 09/02/2019


    _____________________________________________________________________
Under 18 Silver Maschile (09/02/2019)

GMV Basket – Bellaria Cappuccini 60-46 (21-3, 35-23, 49-32)

 

GMV Basket: Spagnoli A. 9, Rubino 4, Bellavia 5, Fabrini, Marras 4, Rossi 2, Raglianti 4, Spagnoli N. 7, Bernacchi 8, Cosci 14, Crovetto 3, Di Nasso. Allenatrice: Cinzia Piazza 

 

 

Ghezzano, 9 febbraio 2019. La GMV Basket era chiamata ad una pronta vittoria dopo la sconfitta di Carrara e così è stato. Il risultato finale è stato messo al sicuro già alla fine primo quarto chiuso con un vantaggio di 19 punti per i bianchi locali, concedendone all’attacco avversario il misero bottino di 3. Come spesso accade in questi casi va registrato anche stavolta un netto calo di concentrazione dei nostri che per i restanti 30 minuti di gioco hanno tenuto troppo larghe le maglie difensive e sbagliato molto in attacco, soprattutto oltre l’arco dei 7 metri, permettendo ai volenterosi ragazzi di Pontedera di arrivare anche a -11. Diversamente ai campionati passati, quando con avversari simili a quelli odierni c’è stato perfino il rischio di perdere l’incontro dopo un buon avvio, abbiamo oggi notato una maggiore maturità nei ragazzi allenati da coach Piazza che mai hanno messo in pericolo il risultato che da subito è parso acquisito. Diciamo che abbiamo notato una maggior attenzione alla gestione del vantaggio. Le note dolenti vengono soprattutto dai tiri liberi, oggi veramente insufficienti con un penoso 4 su 12.

 

Le prossime giornate saranno quelle decisive per la definizione della classifica finale, considerando Audax Carrara prima e Ies Pisa seconda (grazie alla migliore differenza canestri nello scontro diretto) serve almeno una vittoria sui prossimi ed ultimi due incontri per aggiudicarsi matematicamente il terzo posto…il primo match point si svolgerà al Palasartori di Ghezzano, avversaria la temibilissima Auto Etruria Volterra…è stata una battaglia all’andata, lo sarà sicuramente anche a partire dalle ore 18.30 di domenica prossima. I ragazzi della GMV Basket hanno bisogno del nostro e vostro sostegno…andiamo tutti a tifare per loro!!!

 

 


_____________________________________________________________________