Ghezzano 17 febbraio 2019

Under 18 Silver Maschile:

Prova di maturità

 
  
Under 18 Silver Maschile 17/02/2019


Under 18 Silver Maschile 17/02/2019


    _____________________________________________________________________
Under 18 Silver Maschile (17/02/2019)

GMV Basket - Basket Volterra 75 - 51 (18-9, 46-24, 65-34)

GMV Basket: Spagnoli A. 16, Rubino 1, Bini 2, Bellavia 14, Lucchi 4, Fabrini 6, Marras 6, Raglianti 3, Spagnoli N. 4, Bernacchi 1, Cosci 21, Crovetto. Allenatrice: Cinzia Piazza 

 

Ghezzano, 17 febbraio 2019. I ragazzi di Ghezzano erano attesi oggi ad una prova importante: assicurarsi matematicamente con una vittoria il terzo posto del girone. Così è stato ma non lasciatevi ingannare dal risultato finale, a leggerlo parrebbe essere stata una partita facile ma Volterra era, lo è sempre stato e probabilmente sempre lo sarà, un avversario temibile per la caparbietà e la fisicità dei propri giocatori e per il gioco espresso anche nella partita di andata terminata sempre a favore di GMV ma con uno scarto di soli due punti. Inoltre Volterra è stata l’unica finora, tre settimane fa, ad aver messo sotto la capolista Carrara. Avversario ostico dunque ed acquista ancora più valore questa vittoria con la quale la squadra di casa ha dimostrato una buona maturità confermando quanto di buono aveva fatto vedere nelle scorse settimane. Crediamo che coach Piazza possa essere contenta stasera: difesa attenta e buone percentuali in attacco, il lavoro svolto negli allenamenti in questi mesi sta dando buoni frutti.

 

Il primo quarto inizia con una breve fase di studio, poi i nostri ragazzi attaccano con decisione il tabellone avversario, i pochi errori al tiro anche dalla media distanza permettono subito di creare un piccolo parziale in favore di Ghezzano. L’attacco di Volterra invece non trova spazi, forse un po' troppo lento nel trovare lo schema per arrivare alla conclusione, in diverse occasioni rischia l’infrazione dei 24 secondi senza peraltro trarne azioni vincenti.

 

Oggi veramente gira tutto bene all’attacco dei ragazzi di coach Piazza, il secondo quarto è condito da ben 28 punti, il divario tra le due formazioni si allarga, Volterra non è in grado di tenere ogni posizione difensiva: chiudendosi sotto il tabellone lascia spazio dalla media e lunga distanza. Al termine del periodo la partita è praticamente già decisa.

 

Anche con un buon numero di rotazioni che avvengono nel terzo periodo l’andamento dell’incontro non cambia, l’attacco di Volterra produce poco, mentre i ragazzi di GMV continuano ad essere produttivi in entrambe le parti del campo.

 

Nell’ultimo quarto non si registra un canestro per i primi 4 minuti, poi a risultato ormai acquisito, le maglie difensive dei dieci giocatori in campo si allargano…al suono della sirena l’urlo di gioia dei nostri!

 

Buona prova di maturità dunque…il prossimo fine settimana per i ragazzi di Ghezzano è previsto un turno di riposo. La prima fase di questo campionato terminerà domenica 3 marzo contro un altro avversario temibile: Libertas Lucca contro il quale occorre confermare quanto di buono visto oggi. Palla a due al Palasartori ore 18.30.

 

 

 


_____________________________________________________________________