Pescia 23 marzo 2019

Under 14 Maschile:

LA PARTITA PERFETTA... o quasi

 
  
Under 14 Maschile 23/03/2019


Under 14 Maschile 23/03/2019


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (23/03/2019)

Campionato regionale U14 seconda fase titolo

CESTISTICA AUDACE PESCIA asd - GMV BASKET A.DIL; 47 - 56

(13 - 12; 08 - 11; 09 - 16; 17 - 17)

(Bacchereti, Cesari, Freni, Galoforo, Gatto, Gorini, Pandolfi, Petri, Piccioli, Porpora) all. Muntoni, Bonsignori

Quinta vittoria della GMV U14 nella fase titolo, sul campo della prima in classifica Cestistica Audace Pescia.

Partita intensa tra due squadre attente e ben posizionate in campo che si sono fronteggiate in maniera decisa ma corretta anche grazie ad un doppio arbitraggio che ha consentito lo svolgersi di una bella gara.

La squadra di casa si presenta sul campo di gioco forte di un primato costruito su tanti punti a disposizione e una evidente superiorità fisica ma i ragazzi di Ghezzano iniziano la partita nel segno della concentrazione: con una buona difesa prendono le misure degli avversari che fanno valere la loro giusta posizione in classifica ma senza prendere il largo. Anche grazie alle ottime percentuali ai tiri liberi che consentono di stare sulla scia, il primo tempo si chiude con il punteggio a favore della squadra di casa (13 – 12).

L’intervallo tra il primo e secondo tempo serve alla coach Muntoni per registrare la difesa e dare il primo strappo: gli avversari non riescono a giocare fluidamente e grazie ai rimbalzi difensivi, alle palle recuperate e alle alte percentuali di realizzazione il secondo tempo è appannaggio dei verdi di Ghezzano (08 – 11) che ribaltano il punteggio complessivo.

Terzo quarto classico della GMV che aumenta la concentrazione e la difesa la fa da padrona lasciando gli avversari a secco di punti per diversi minuti, portandosi anche a + 10; i padroni di casa però non ci stanno e trovano le risorse per non permettere la fuga, ma ancora i rimbalzi e le palle recuperate garantiscono possessi e il tempo si chiude con un altro scatto in avanti (09 – 16).

La partita non è finita e nessuno cede il passo: gli ospiti tentano più volte l’allungo ma vengono rintuzzati dai ragazzi di Pescia che però non riescono a trovare la via del canestro complice anche la stanchezza. Il quarto tempo si conclude in parità e sancisce la vittoria finale di Ghezzano (17 – 17) con un ottimo + 9.

I ragazzi di Chiara Muntoni sono partiti da subito concentrati sapendo del valore dell’avversario che non ha sicuramente sfigurato e ha dato del filo da torcere ai biancoverdi. Ottima partita che, nella fase titolo, ad una partita dal termine del girone di andata, lancia la nostra squadra al secondo posto in classifica.

Prossima partita sabato 30 alle 18:30 a Ghezzano con Folgore Fucecchio, altra squadra di prima fascia nel girone per cui servirà la stessa concentrazione.


_____________________________________________________________________