Follonica 08 aprile 2019

Under 18 Silver Maschile:

Iniziata la Seconda Fase

 
  
Under 18 Silver Maschile 08/04/2019


    _____________________________________________________________________
Under 18 Silver Maschile (08/04/2019)

Follonica Basket - GMV Basket 62 - 67 (16-7, 29-26, 41-46)

GMV Basket: Spagnoli A., Rubino, Bini 17, Bellavia 15, Pingitore, Fabrini, Marras 2, Spagnoli N., Cosci 33, Crovetto, Di Nasso. Allenatrice: Cinzia Piazza 

 

Follonica, 8 aprile 2019. Finalmente dopo più di un mese i ragazzi dell’Under 18 sono tornati a giocare un incontro ufficiale. L’occasione è stata data dalla seconda partita di seconda fase; purtroppo la prima è stata vinta a tavolino in quanto Pallacanestro Massa lo scorso fine settimana non si è presentata rinunciando a giocare. Per inciso e per spiegare il “purtroppo” precedente questo è in assoluto il peggior modo di vincere. GMV Basket è inserita nella Poule E di classificazione per la Coppa Toscana nella quale, con partite di sola andata, la squadra che si classificherà come prima andrà a giocarsi la coppa con le vincenti dei cinque gironi rimanenti.

 

La lunga pausa non ha giovato ai ragazzi di coach Piazza, completamente sbagliato l’approccio alla gara: deconcentrati, superficiali ed assolutamente scarsi nelle conclusioni, tiri presi e da non prendere, il rumore della palla che sbatte sul ferro frutto di scelte sbagliate, difesa inesistente, lenti ed impacciati. Il parziale finale del primo quarto parla chiaro con appena 7 punti all’attivo. Follonica avrebbe potuto approfittarne in maniera ben più larga, i bianchi locali ci sono apparsi come una squadra molto volenterosa che alterna difesa a zona con quella a uomo ma da un punto di vista tecnico si sono dimostrati inferiori ad altri avversari che i nostri ragazzi hanno affrontato e vinto.

 

Dal secondo quarto, pur continuando a giocare al di sotto delle proprie capacità, i ragazzi di Ghezzano hanno messo a segno parziali con i quali sono riusciti a chiudere il divario e pur tra molte difficoltà e reiterati sbagli sono riusciti ad aggiudicarsi la vittoria finale. Ma non è certo con l’atteggiamento di stasera che GMV Basket dovrà approcciare i futuri incontri, sicuramente non sarà possibile regalare il primo quarto a nessuno dei prossimi avversari, ad iniziare dai pari età di Argentario Basket che verranno al Palasartori il prossimo sabato 13 aprile, palla a due ore 20.30…chi ci sarà vedrà.


_____________________________________________________________________