Ghezzano 04 maggio 2019

Under 14 Maschile:

Derby ok!!!

 
  
Under 14 Maschile 04/05/2019


Under 14 Maschile 04/05/2019


    _____________________________________________________________________
Under 14 Maschile (04/05/2019)

div> Campionato regionale U14 seconda fase titolo

GMV GHEZZANO - IES PISA 60 / 44
(16 - 12; 21 - 13; 15 - 5; 8 - 14)

(Bachereti, Cesari, Freni, Galoforo, Gatto, Gorini, LIcata, Malagola; Mazzanti,
Petri, Piccioli, Porpora) all. Muntoni, Bonsignori

Sul parquèt di Ghezzano va in scena il derby di ritorno con la IES. La partita, al di là del divario in classifica tra le squadre, come nelle migliori tradizioni, è particolarmente sentita sugli spalti e in campo. La partenza concentrata e decisa dei verdi, mette subito in difficolta i blues e consente al GMV di guadagnare un primo break di +9. La risposta dei cugini pisani non si fa attendere. Dopo aver chiuso il primo quarto in rimonta a - 4, nel secondo quarto aggrediscono il macht e, complice, un pericoloso rilassamento dei verdi, riescono a pareggiare e a mettere la testa avanti portandosi a metà quarto a +3. Provvidenziale il time out chiamato prontamente dal coach Muntoni che rimette ordine nelle file dei suoi ragazzi, la cui risposta arriva puntuale. Al rientro in campo si nota subito la trasformazione della squadra che con grinta, ritmo, spingendo molto in velocità, e serrando le linee in difesa, riprende in mano saldamente le redini della partita mettendo a segno un perentorio + 15, grazie al quale si va al riposo su un rassicurante +12.
Il terzo quarto segna il definitivo predominio dei ragazzi di Chiara, che, concedendo soli cinque punti agli avversari, portano il vantaggio a +22.
Il quarto quarto è pura accademia, entrambe le formazioni danno spazio a tutti gli effettivi e il parziale di 14 a 8 in favore dello IES, premia la caparbietà dei blues e la loro voglia di non mollare mai giocando la gara fino in fondo.
I ragazzi di Ghezzano portano a casa una preziosa vittoria dimostrando una buona tenuta atletica e mentale che consente loro di condurre per lunghi tratti la gara con notevole intensità e buona solidità in difesa. Buona la capacita' di reazione dimostrata nel momento di difficolta' del secondo quarto, quando, a fronte della buona risposta degli avversari, hanno saputo riportare dalla loro parte l inerzia della gara. Da registrare la percentuale di realizzazione ai tiri liberi.
Dando uno sguardo alla classifica, notiamo con piacere che la squadra di Chiara, ad oggi, annovera, la migliore difesa del campionato. A sole tre giornate dal termine, con 16 punti, dietro la capolista Versilia, mantiene, saldo, il secondo posto in classifica. Prossima partita mercoledi 8 maggio sul parquet di San Miniato.
Un finale di fase che si preannuncia intenso ed emozionante!!!


_____________________________________________________________________