Ghezzano 19 ottobre 2019

Under 15 Silver Maschile:

1 giornata di campionato con sconfitta

 
  
Under 15 Silver Maschile 19/10/2019


    _____________________________________________________________________
Under 15 Silver Maschile (19/10/2019)

Campionato Under 15 Silver
1 giornata
GMV Ghezzano - A.s. Dil. Piombino Basket 43-59
GMV Ghezzano: Borelli, Casolo, Cesari, Freni, Galoforo, Gatto, Gorini, Malagola, Pasquini, Petri, Piccioli, Quagli.
All. Chiara Muntoni, Andrea Bonsignori
1 quarto 8-20; 2 quarto 13-11; 3 quarto 9-13; 4 quarto13-15

Calendario spietato per gli under 15 che alla prima giornata sono chiamati subito ad affrontare la corazzata Piombino, squadra proveniente dal campionato elite 2018-2019.
Sin dal primo quarto si evidenzia il diverso e superiore tasso tecnico degli ospiti che sono in grado di sviluppare un ordinato gioco in attacco e una difesa fisica e compatta, grazie anche ad alcune pregevoli individualità.
I verdi di Chiara, complice anche l'emozione dell'esordio, regalano, di fatto, il primo tempo agli avversari, senza riuscire ad entrare mai in partita e il break iniziale condizionerà l'andamento di tutta la partita
Nel secondo quarto i nostri entrano in campo più concentrati e aggressivi e riescono, a tratti, a mettere in difficoltà gli ospiti e a ridurre lo svantaggio portandosi a - 5. Per un istante i nostri danno l'impressione di poter riaprire la partita, ma nei minuti finali gli avversari riescono a ristabilire le distanze portandosi nuovamente a + 10.
I restanti quarti scivolano via in una situazione di sostanziale equilibrio, con i biancoverdi che tentano di ridurre lo svantaggio e i gialloblu ospiti che rintuzzano ogni tentativo di rientro, mantenendo il controllo della partita e riuscendo anche ad aumentare, seppur di poco, il vantaggio.
L'esito finale, rispecchia, per ora, i valori delle due formazioni: sicuramente più tecnici e quadrati i gialloblu di Piombino a fronte di una squadra del Ghezzano che deve ancora rodare i movimenti di attacco e curare l'inserimento dei nuovi elementi che quest'anno si sono aggregati alla squadra.
Penalizzanti le basse percentuali dai liberi e ancora troppo elevato il numero di palle perse.
Tanto lavoro da fare per coach Muntoni e per i ragazzi, nella speranza di poter vedere miglioramenti, già dalla prossima trasferta contro la Pielle Livorno.





_____________________________________________________________________