Ghezzano 12 novembre 2016

Under 15 Maschile:

Brusco stop casalingo nel derby

 
       _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (12/11/2016)

GMV BASKET - SPORT PISA IES 46 - 56 (7 - 11, 17 - 24, 29 - 39)


GMV Basket: Rubino, Fabrini 6, Marras 9, Sapgnoli A. 2, Spagnoli N. 1, Bernacchi, Bini 12, Bellavia 8, Pingitore, Cosci 8, Crovetto, Iannazzo,. All. Giovanni Lorenzi


Ghezzano 12 novembre 2016. La prima sconfitta della stagione 2016/17 per i ragazzi di Lorenzi arriva nella partita più sentita, il derby contro lo IES. Dobbiamo sportivamente ammettere che il risultato ci sta, perché questa sera i biancoblu sono apparsi più squadra e apparentemente molto più determinati nel cercare la vittoria. Certo, qualche rimpianto rimane, soprattutto per quanto accaduto nei 90 secondi precedenti l’intervallo lungo, quando, dopo aver prodotto il massimo sforzo ed aver raggiunto gli avversari sul 17-17, la squadra ha subito prima due punti incredibili (palla che corre sullo spigolo superiore del tabellone e ricade poi pulitamente dentro il canestro) e poi una tripla di rimbalzo giusto sulla sirena. In chiave futura, possiamo inoltre trovare motivo di ottimismo nella reazione che la squadra ha mostrato nell’ultimo quarto, con i ragazzi capaci di risalire da -14 a -5, prima di cedere definitivamente anche a causa dei falli tattici commessi nel tentativo di guadagnare tempo. Purtroppo ancora bassa la percentuale dalla lunetta (8/18); una risorsa, quella dei tiri liberi, che è necessario cercare di sfruttare molto meglio.

Il calendario propone ora un turno di sosta, in attesa di ospitare Calcinaia, una squadra attrezzata per vincere quanto meno la prima fase nel Girone G. Palla a due alle ore 21 di lunedì 28 novembre al Palasartori.


_____________________________________________________________________