Porcari 28 febbraio 2017

Under 14 Femminile:

Vittoria mozzafiato della Gmv che sbanca Porcari!

 
  
Under 14 Femminile 28/02/2017


    _____________________________________________________________________
Under 14 Femminile (28/02/2017)

B.F.PORCARI - GMV MEET : 56 - 71    (19-6, 26-26, 40-55) 

GMV Meet: Lucarelli 4, Cibeca 31, Sereni, Sgorbini 7,Farnesi, 5, Vignudelli 10, Favilli 2, Bottai 5, , Garruto 5, Minutolo 2, Selmi, Zamperla n.e. All. Masi

Porcari. Strepitosa vittoria delle biancoverdi in casa dell'attrezzato Porcari in un duello al cardiopalmo, con la squadra padrona di casa che sgambetta ripetutamente il team pisano proponendo la classica difesa di contenimento già vista più volte in questo campionato, ma che la Gmv ha domato continuando a fare il proprio gioco , e attaccando senza sosta, pur combattendo contro un roster tutto 2003 e sicuramente più robusto. 
La partita comincia con la squadra di Porcari che prende un vantaggio intorno ai 10 punti fino ad arrivare a 15 prima che le grintose biancoverdi riescano a riconquistare terreno contro l'evidente superiorità fisica delle avversarie: alla fine della prima frazione è Porcari a condurre con un vantaggio a favore di 13 punti e la partita sembra prendere una brutta piega, ma paradossalmente sono le bimbe di Masi a mostrare un bel gioco, una bella intensità, pazienza e voglia di lottare, anche se il canestro sembra stregato e i falli fischiati contro ostacolano la tentata rimonta della GMV. La svolta avviene al secondo quarto, quando l'intensità in difesa si alza ancora e piccoli aggiustamenti offensivi iniziano a produrre frutti così che le biancoverdi riescono a segnare con continuità e il morale inizia a salire ancora di più. Si alza il livello, la difesa di Porcari barcolla e le biancoverdi alla fine del secondo tempo si riportano in parità. Al rientro dagli spogliatoi la voglia di sorpassare definitivamente e chiudere è alle stelle per la Gmv, che non si vuole accontentare di vincere ma vuole sfiancare l'avversario, ruba palloni, propone efficaci contropiedi e difende con grinta pressando le avversarie e chiude la terza frazione a +15 punti. Il problema dei falli inizia a farsi sentire e saranno ben tre le giocatrici biancoverdi costrette a rientrare, ma la Gmv determinata e caparbia si impegna a concedere il minimo e a conquistare il massimo in una lotta che ha visto le bimbe di Masi costruire il proprio gioco senza mollare, senza perdersi d'animo e unite più che mai alla ricerca della vittoria. Si chiude così il match dove le padrone del gioco sono state le biancoverdi che in questa partita hanno dato vita ad una cosa notevole che ben rappresentò Dusko Ivanovic : "Nello sport non si può sempre vincere, ma ci si può allenare per imparare a lottare sempre". 
Un applauso a tutte le nostre bimbe!!


_____________________________________________________________________