Ghezzano 19 febbraio 2017

Under 14 Femminile:

Ko al Palasartori

 
  
Under 14 Femminile 19/02/2017


    _____________________________________________________________________
Under 14 Femminile (19/02/2017)

GMV MEET - LE MURA SPRING 63-64    (13-10, 29-29, 45-41) 

GMV Meet: Farnesi 3, Sereni 5, Zamperla n.e, Cibeca 30, Selmi, Favilli, Minutolo, Garruto 3, Bellandi n.e , Lucarelli 2, Vignudelli 13, Sgorbini 7. All. Masi

Ghezzano. Le Mura Spring battono la GMV di un punto a domicilio, portandosi a ridosso della capolista che recupererà la partita contro Porcari, non ancora disputata, dopo il match in trasferta contro Fucecchio.
Gara di tono, in cui le mani biancoverdi in diverse circostanze hanno tremato, e dove, le troppe distrazioni in fase difensiva contro uno schieramento inusuale per l'eta' delle atlete proposto per buona parte della gara da Lucca, non hanno impattato la partita lasciando le avversarie libere al contropiede. La GMV non riesce a prendere da subito un buon vantaggio e il primo quarto scorre abbastanza in equilibrio con le bimbe di Masi che chiudono a + 3 punti. Ma Lucca risponde colpo su colpo e riesce a portarsi in parita' allo scadere della seconda frazione ( 29-29). Si rientra dall'intervallo e la GMV prova a dare un affondo proponendo più circolazione di palla e tiri dalla media che riportano le padroni di casa in vantaggio a +4 : le avversarie non mollano ed è un sorpasso alternato ed emozionante tra le due squadre che si rincorrono alla ricerca della vittoria. Le biancoverdi caparbie impostano una difesa piu' solida ma sono due bombe di Lucca negli ultimi due minuti a spezzare le gambe alle bimbe di Masi che tentano il tutto per tutto fino allo scadere. Si aggiudica il match Le Mura con un solo punto in più rispetto alla GMV, rammaricata per qualche errore e per le basse percentuali di tiro, ma già proiettata verso la prossima sfida. 
Le biancoverdi sono attese sabato prossimo dalla Ficeclum Fucecchio e martedi giocheranno in casa del Porcari due sfide importanti al fine della classifica.


_____________________________________________________________________