Ghezzano 28 novembre 2016

Under 15 Maschile:

Onorevole sconfitta contro la capolista

 
       _____________________________________________________________________
Under 15 Maschile (28/11/2016)

GMV Basket - Basket Calcinaia 38 - 60 (6 - 13, 22 - 27, 30 - 46)


GMV Basket: Rubino, Fabrini 6, Marras 7, Rossi, Spagnoli A. 2, Spagnoli N. 5, Pingitore 2, Bernacchi, Bini 11, Cosci 5, Di Nasso, Iannazzo,. All. Giovanni Lorenzi


Ghezzano 28 novembre 2016. Il punteggio finale non lascia margini di dubbio. Eppure la squadra ha fatto vedere cose buone che sono però state vanificate dal (solito?) black-out patito al rientro dagli spogliatoi dopo l’intervallo lungo. Alla ripresa, infatti, il canestro del 24-27, che teoricamente ci portava a distanza di un solo possesso palla, ha illuso tutti perché poi a squadra si è come fermata, subendo un tremendo parziale di 0-16 che di fatto ha chiuso la partita. Peccato, dicevamo, perché quando è stata in grado di aumentare l’intensità la squadra ha messo in seria difficoltà gli avversari di Calcinaia, che sono bravissimi quando sono loro ad esercitare la pressione, meno quando la subiscono.

Possiamo certamente consolarci pensando però al progresso che la squadra ha fatto in meno di un anno. Nello scorso torneo, infatti, i blu di Calcinaia inflissero ai nostri un passivo ben più pesante sul parquet di casa (24-82) in una partita senza storia. Il cammino è dunque ancora lungo ma c’è più di una ragione per essere ottimisti riguardo il percorso di crescita dei ragazzi. Ora è però importante ritornare a fare punti e la prossima partita propone un avversario (il Basket Volterra) ideale per misurare il reale progresso della squadra.


_____________________________________________________________________