Ghezzano 05 novembre 2017

Under 13 Maschile:

U13 Maschile: Ghezzano non demorde ma Lucca morde....

 
  
Under 13 Maschile 05/11/2017


    _____________________________________________________________________
Under 13 Maschile (05/11/2017)

Gmv Basket - CMB Junior Lucca Bianca 22 – 53 (9-4, 25-11, 39-15, 53-22)
Bacchereti 2, Casalini, Ceccarini 4, Galoforo, Gianfaldoni, Gorini 4, Lama, Licata 2, Malagola, Pandolfi 2, Petri 3, Piccioli 5, All. Leoncini

Un Ghezzano irriconoscibile nella partita casalinga contro CMB Junior Lucca, squadra dalla noméa arcigna, mediamente superiore in fatto di centimetri e chili. I nostri ragazzi partono per niente intimoriti e infatti metà del primo tempino si svolge a canestri inviolati, con un equilibrio quasi perfetto tra le due squadre. I primi dieci minuti si concludono così con uno svantaggio irrisorio.

La CMB, però, è un diesel, e quando entra a regime scopriamo essere uno schiacciasassi: con cadenza svizzera segna 14 punti a tempino, contro gli appena 4 di media dei bianco-verdi. I Lucchesi mantengono la concentrazione per tutta la partita, grazie anche al solerte coach Cappellini che non perde occasione di correggere e riprendere i suoi anche quando il loro vantaggio è a due cifre. I nostri ragazzi sono assenti nei rimbalzi e in fase difensiva, spesso rinunciatari, mentre in attacco fanno indigestione di canestri mancati. Da segnalare alcuni ottimi spunti personali che però spesso non vanno a segno.

GMV paga un conto salato, ma meritato; con squadre di questo calibro non possiamo permetterci di perdere concentrazione e agonismo.

Coach Leoncini ha già cominciato a lavorare duramente sugli schemi difensivi e ad incitare i ragazzi ad essere più fisici, dimostrando di aver imparato la lezione in vista della prossima prova, che sulla carta è molto ardua.

Sabato 11 novembre ore 15:30, Palestra comunale di Massa e Cozzile: il campionato continua!

_____________________________________________________________________